"Per realizzarlo ci sono volute oltre 400 ore di lavoro. È composto da due elementi: una sorta di tuta, di calzamaglia, realizzata con una sottilissima rete di tulle di seta decorata in Swarovski applicati a mano, e il “vestito vero e proprio”, realizzato in cady di seta nero e poi cucito alla calzamaglia. In sostanza, questa calzamaglia, che arriva fino al décolleté, è stata coperta in alcuni punti dalla stoffa nera. Va indossato con delicatezza, perché il tessuto è molto delicato e Alessia è stata aiutata dalle sue assistenti. Inoltre, lei ha scelto delle scarpe sempre Versace, dal tacco di 14 cm. Così superava il metro e novanta, creando un effetto di grande impatto." A raccontare il retroscena del discusso abito indossato da Alessia Marcuzzi per la finale dell'Isola dei Famosi, è Claudia Scutti, che da 15 anni cura l’immagine della conduttrice.
La stylist ha precisato che, diversamente da quanto era stato ipotizzato, Alessia indossava degli slip "nascosti" sotto l’abito: "È molto appassionata di moda e le piace giocare. Nella vita di tutti i giorni si veste in modo semplice e comodo, perciò, quando va in tv, le piace osare e sperimentare. E, per la finale dell’Isola, abbiamo pensato a qualcosa di elegante ma sexy. In realtà nemmeno noi ci aspettavamo tanto clamore.
È vero, il vestito aveva una nudità importante, ma non era volgare. Il look era studiato per risultare sensuale, ma raffinato. Le mutandine? Certo che le aveva: esistono in commercio dei perizoma che non hanno fili sui fianchi."
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.