Julia Roberts e Michelle Obama insieme in Vietnam per sostenere l'educazione delle ragazze

L'ex first lady statunitense ha coinvolto l'attrice in un tour tra Vietnam e Malesia per promuovere il progetto "Girls Opportunity Alliance", legato all'emancipazione delle giovani donne nel sud-est asiatico

Julia Roberts e Michelle Obama insieme in Vietnam per sostenere l'educazione delle ragazze

Julia Roberts e Michelle Obama sono arrivate in Vietnam da poche ore e hanno già conquistato tutti. L'inedita coppia è volata in Oriente per prendere parte alla Girls Opportunity Alliance, il congresso Asia - Pacifico organizzato dalla Fondazione Obama in Malesia in programma dal 10 al 14 dicembre. Prima di far tappa nella capitale malese di Kuala Lumpur, però, l'ex first Lady e la star di Hollywood hanno voluto far visita ad una scolaresca vietnamita. L'occasione per sostenere il progetto di inclusione e sviluppo dell'educazione delle ragazze.

Prima dell'inizio della conferenza del 10 dicembre, Julia Roberts e Michelle Obama hanno fatto visita a un gruppo di studentesse di una scuola nel distretto di Can Giuoc, nella provincia di Long An, in Vietnam. L'attrice e la moglie di Obama hanno trascorso alcune ore in compagnia delle liceali per affrontare le tematiche dell'educazione femminile e dell'emancipazione. In particolare, Michelle ha tenuto un discorso alle alunne. Sedutasi accanto a loro ha spiegato il programma di "Girls Opportunity Alliance" promosso dalla fondazione Obama, che cerca di coinvolgere le ragazze adolescenti dell'area indo-asiatica in nuove opportunità di istruzione e sbocco professionale. Le due si sono intrattenute con le giovani studentesse, tra battute e abbracci, mostrando loro nuove opportunità di crescita educative, in un clima disteso e familiare. Un tema molto delicato quello della scolarizzazione dei paesi asiatici. Michelle Obama, prima di partire alla volta del Vietnam aveva dichiarato a Today: "Oltre novanta milioni di ragazze adolescenti non vanno a scuola. Quando le ragazze ottengono le opportunità che meritano, a beneficiarne è il mondo intero".

Come già era successo a Anne Hathaway, Natalie Portman, Amy Poehler anche Julia Roberts ha deciso di accettare il ruolo di testimonial del progetto degli Obama nel sud-est asiatico.

Lo scopo principale è stato quello di presentare un programma sull’aumento delle opportunità scolastiche per le ragazze della regione. Insieme a loro è partita anche Jenna Bush Hager, conduttrice dello show Today in onda sulla NBC, nonché figlia di George Bush.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica