Cultura e Spettacoli

Morta Barbara Nascimbene, attrice ed ex di Massimo Ranieri

Figlia di un direttore e compositore d'orchestra, aveva esordito giovanissima nel film l'Esorciccio

Morta Barbara Nascimbene, attrice ed ex di Massimo Ranieri

Lutto nel mondo del cinema italiano. Dopo una breve malattia, è morta Barbara Nascimbene, l'attrice ex di Massimo Ranieri. Tra i suoi film l'Esorciccio di Ciccio Ingrassia.

È morta all'alba all'ospedale San Camillo di Roma, riporta il Messaggero. A dare comunicazione del decesso è stata la famiglia. Avrebbe compiuto 60 anni tra pochi giorni, il 28 settembre. I funerali si svolgeranno domani, 18 settembre, alle 9.30 con rito ebraico al Tempio del Cimitero di Prima Porta.

Attrice di successo negli anni '70 - '80, ha avuto una relazione di 10 anni con Massimo Ranieri. Lo stesso attore la ricorda oggi con un post su Facebook: "Se n’è andata una donna e una mamma meravigliosa. Sono vicino alle sue splendide figlie con tutto il mio affetto. Ciao Barbara, non ti dimenticherò mai".

Figlia di un direttore e compositore d'orchestra, aveva esordito giovanissima nel film l'Esorciccio in cui interpretava la parodia di Linda Blair nell'Esorcista. Una breve relazione anche con Miguel Bosè con il quale ha lavorato nel film Il garofano rosso.

Con Lino Banfi ha lavorato nel film La liceale seduce i professori. L'ultimo suo film Identificazione di una donna di Michelangelo Antonioni.

Per la televisione nell'84 ha lavorato nella serie Nata d'amore di Duccio Tessari, I due prigionieri di Anton Giulio Majano, Il ricatto di Tonino Valerii.

L'ultima apparizione nel '94 com L'ispettore Sarti di Giulio Questi.

Commenti