Una mostra dedicata a Piero Tosi

Una mostra dedicata a Piero Tosi

Durante la prima settimana di programmazione del Festival dei Due Mondi di Spoleto si è inaugurata la mostra-installazione I due mondi di Piero Tosi che chiuderà i battenti domenica 13 luglio. La mostra, inaugurata dal SIndaco di Spoleto (Presidente della Fondazione Festival dei Due Mondi) Fabrizio Cardarelli è curata dalla Fondazione Carla Fendi con la direzione artistica di Quirino Conti.

La Fondazione Carla Fendi ha voluto rendere omaggio al grande costumista Piero Tosi, e ai suoi lavori, proiettando gli spezzoni dei suoi film più famosi sulle pareti della Chiesa della Manna D'Oro e soprattutto con l'esposizione di ventiquattro costumi restaurati e realizzati dalla Sartoria Tirelli), nell'ex Museo Civico, in una cornice di luci e riflessi, resa possibile grazie a una scenografia metallica che dava rislato alla preziosità degli abiti. I costumi creati da Tosi per il Festival vanno da quelli per il Macbeth di Visconti del 1958 a quello per Il matrimonio segreto dello scorso anno di Quirino Conti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica