Cultura e Spettacoli

Pennyworth, la serie tv sul maggiordomo di Bruce Wayne

Jack Bannon sarà Alfred nella serie tv Pennyworth, interpretando così lo storico maggiordomo di Bruce Wayne e consigliere particolare di Batman

Pennyworth, la serie tv sul maggiordomo di Bruce Wayne

Pennyworth, titolo della serie tv di prossima uscita, è il cognome di Alfred, lo storico maggiordomo di Bruce Wayne nonché confidente e consigliere particolare di Batman.

La storia di Batman al momento sta incontrando difficoltà nella sua versione cinematografica, ma nel campo delle serie tv invece ha avuto una sua trattazione pregevole, anche se non totalmente incentrata su Batman stesso, con Gotham.

Gotham, dopo cinque stagioni, si concluderà il prossimo giugno, ma è già stato annunciato un prequel con la serie tv dedicata ad Alfred.

Pennyworth racconterà la vita di Alfred venti anni prima del suo arrivo a Gotham. Sarà ambientata a Londra negli anni ’60, dove, a seguito del suo servizio militare, metterà in piedi una società di sicurezza. La serie vedrà Alfred confrontarsi con villain tipici della letteratura britannica, ma metterà anche le basi per il suo futuro a Gotham grazie all’incontro con Thomas Wayne, padre di Bruce.

Quello che più interessa però è il tono della serie. È stato già anticipato che sarà dark e che verranno riprese delle caratteristiche di Alfred introdotte con i film di Christopher Nolan.

Nella trilogia di Nolan, infatti, Alfred è un ex soldato britannico della SAS (Special Air Service), spiegando così anche il suo ruolo a fianco di Batman non solo in qualità di maggiordomo ma anche di tattico. In seguito, su questa scia, anche il personaggio interpretato da Jeremy Irons ha avuto questo profilo con gli ultimi due film Batman v Superman e Justice League.

Ora, dopo precedenti illustri, toccherà a Jack Bannon raccontarci come era Alfred da giovane, e il canale Epix, su cui verrà trasmessa la serie ha postato una foto per presentarci questo storico personaggio ed aperto un

com/pennyworthepix" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">profilo Twitter per pubblicizzare la nuova serie tv.

Commenti