Cultura e Spettacoli

La vera felicità secondo Kate Middleton è giocare con i figli

Nel podcast “Happy Mum Happy Baby” Kate Middleton ha parlato della sua infanzia, della gravidanza e della felicità che sta nelle piccole cose, come i momenti passati a giocare con i figli in campagna

La vera felicità secondo Kate Middleton è giocare con i figli

Le parole di Kate Middleton nel podcast “Happy Mum Happy Baby” sono state riportate dai giornali di mezzo mondo. Mai nella storia della royal family inglese una duchessa e futura regina consorte si era mai lasciata andare a così tante confidenze sulla sua vita. Che si tratti o meno di una strategia per allontanare il ricordo della Megxit e mostrare una royal family più coesa e forte che mai, la profondità e l’incisività del discorso di Kate è un dato di fatto che non può lasciare indifferenti.

La moglie del principe William ha toccato temi importanti e delicati come la gravidanza e la maternità. Due momenti carichi di enormi emozioni per ogni donna, che Kate Middleton ha rammentato senza nascondere nulla, nemmeno gli istanti più difficili. La duchessa ha rivelato perfino il disagio provato quando ha dovuto posare di fronte ai fotografi con i figli, poche ore dopo i parti, all’ingresso della Lindo Wing. Lei e William ancora frastornati dalle ore concitate appena trascorse, dovettero apparire in perfetta forma agli occhi del mondo.

Come riporta Vanity Fair la duchessa di Cambridge ha raccontato quanto sia imprescindibile un’infanzia serena per diventare degli adulti equilibrati e, a tal proposito, ha ricordato aneddoti molto teneri, legati a quando era una bambina che si divertiva a giocare con la nonna. Kate Middleton spera che i suoi figli conservino nella memoria proprio la semplicità e l’ingenuità dell’infanzia fatta di cose piccole e normali, poiché queste sarebbero la chiave di una vita felice. A tal proposito la duchessa ha spiegato che per lei la felicità è “quando sono con la mia famiglia all’aria aperta, in campagna e siamo tutti sporchi di terra”.

Inoltre ha rivelato: “Qualcuno mi ha chiesto l’altro giorno ‘cosa vorresti che i tuoi figli ricordassero della loro infanzia?’ E io ho pensato che fosse davvero una bella domanda, perché in realtà se ci pensi davvero, potrebbe essere ‘io che sono seduta in mezzo a loro a cercare di fare i compiti durante il fine settimana?” oppure, ha aggiunto Kate Middleton “noi che siamo all’aria aperta e cerchiamo di accendere un fuoco, seduti in cerchio con le salsicce, ma non funziona perché è tutto troppo bagnato”.

La duchessa di Cambridge vorrebbe che i suoi figli non dimenticassero mai “quei momenti con me come madre, ma anche la famiglia che va in spiaggia, bagnandoci completamente, riempiendo gli stivali d’acqua”. Del resto anche Kate ha vissuto un’infanzia spensierata e ne ha raccontato alcuni frammenti, dichiarando: “Ho avuto un’infanzia molto felice. È stato molto divertente e io molto fortunata, vengo da una famiglia molto forte” e ha precisato: “I miei genitori si sono dedicati moltissimo a me e ai miei fratelli. Ora che sono genitore, capisco tutto quello che hanno sacrificato per noi. I nostri genitori non si sono mai persi nemmeno una nostra partita. Erano quelli che urlavano in prima fila e abbiamo sempre trascorso le vacanze in famiglia insieme”.

Kate Middleton auspica che questa quotidianità semplice, splendida nel suo essere teneramente disarmante, possa diventare un ricordo speciale per i figli.

Per questo ha spiegato: “È quello che vorrei trasmettere ai miei bambini, soprattutto adesso che la vita è così impegnativa e distruttiva”.

SOUND ON — listen to a clip of The Duchess of Cambridge talking with @MrsGiFletcher about her own childhood experiences and the importance of the early years. Their full conversation will be released as a special episode of Giovanna’s ‘Happy Mum, Happy Baby’ podcast – a series of frank and warm conversations with mums and dads covering all aspects of parenthood, from tackling loneliness, to being a single parent. On this Early Years episode, The Duchess discusses her '5 Big Questions on the Under Fives' – a quick, online survey which aims to spark a national conversation on the early years that will ultimately help bring about positive, lasting change for generations to come. Visit the link in our bio to have your say on the biggest ever national conversation on the early years #5BigQuestions

Un post condiviso da Kensington Palace (@kensingtonroyal) in data:

Commenti