Cultura e Spettacoli

X Factor, la rabbia social dopo la finale: "Tutto pilotato"

La finale del talent musicale di Sky è stata vinta da Sofia "Kimono" ma il popolo del web non ha gradito il suo trionfo, giudicato scontato e prevedibile, inondando la pagina social del programma di commenti negativi

X Factor, la rabbia social dopo la finale: "Tutto pilotato"

La tredicesima edizione di X Factor si è conclusa con la vittoria di Sofia Tornambene, in arte "Kimono". La concorrente della categoria "Under Donne", guidata da Sfera Ebbasta, ha sbaragliato la concorrenza, battendo nella finalissima il gruppo guidato da Samuel, i Booda. La voce della giovanissima cantante marchigiana, che ha solo 17 anni, ha stregato il pubblico da casa sin dalle audizioni e se per molti la sua vittoria è stata una bella conferma, per altri è stata troppo scontata.

Dopo il suo trionfo, infatti, sui profili social del talent musicale di Sky sono piovuti migliaia di commenti negativi. Il popolo del web si è diviso tra chi ha applaudito alla straordinaria voce della cantante marchigiana e chi ha trovato la finale scontata e addirittura pilotata. Sotto l'ultimo post pubblicato sulla pagina Instagram di X Factor i commenti negativi su Sofia si sprecano: "Ma come hanno fatto a non vincere la Sierra, tutto falso e pilotato", "Si sapeva già che vinceva lei, pilotato", "Scontatissimo, l’edizione più brutta della storia giustamente doveva finire così, la raccomandata ha vinto", "Ma che sorpresa! Non se lo aspettava nessuno…". Sofia, che alle spalle aveva già un'esperienza discografica e la partecipazione a Sanremo Young, per molti era una predestinata alla vittoria, ma per altri la conclusione di X Factor è apparsa una scelta pilotata sin dall'inizio.

A dire il vero, il popolo social non ha gradito proprio la tredicesima edizione del talent musicale, giudicandola "mediocre" rispetto alle passate stagioni e di "bassa qualità". La stagione non era cominciata con il piede giusto, vista la feroce polemica sulla scelta dei nuovi giudici (in particolare su Sfera Ebbasta) che si innescò a giugno, quando furono resi noti i nomi. Oggi, al termine del percorso musicale, i commenti sull'edizione numero tredici di X Factor, comparsi sotto i post Instagram dell'account ufficiale del programma, non sono benevoli: "Con il livello basso di quest’anno avrei vinto pure io", "Che ca*ata pazzesca vergogna", "Finale di livello veramente basso. Avete eliminato via via gente che meritava molto di più.

Mi dispiace ma la credibilità di questo programma ha veramente toccato il fondo", "Peggior vincitrice della peggior edizione, non fa una piega".

@kimono_sofia VINCE #XF13!!! BRAVISSIMA SOFI!!!

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia) in data:

Commenti