Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier
Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier

Alonso spera mentre la F1 s’interroga sulla bellezza

Alonso spera mentre la F1 s’interroga sulla bellezza

Visto che in griglia stamane tutto, ma proprio tutto, potrebbe cambiare, meglio parlare d’altro. Non prima, però, di aver sottolineato che Schumi era primo e, per amor di patria, che l’Alonso ferrarista, due volte quarto nelle libere uggiose in quel di Melbourne, ha detto che la bistrattata Rossa se non altro è arrivata alle qualifiche più o meno nelle condizioni delle principali rivali. Dalla forbice di quel più o meno dipenderanno più o meno le sorti di questo mondiale di rosso vestito.
Ma visto che tutto potrebbe cambiare, meglio dedicarsi a chi non cambia mai: cioè la F1 stessa capace, nei suoi uomini e nei problemi su cui si focalizza e si focalizzano, di sorprendere e stupire. È il caso del delegato tecnico Charlie Whiting che in un incontro stampa ha fatto sapere - riassumiamo - che su certe furberie presentate da alcuni team (scarichi estremi, feritoie, f-duct alari) non si può far nulla perché al momento la Fia non è in grado di valutare se davvero abbiano implicazioni aerodinamiche, però si potrà far qualcosa, eccome se si potrà, sull’estetica delle monoposto. Ci stiamo ragionando per il 2013, è stato il suo impegnativo annuncio.
Cioè, neanche fossero delle ragazze ombrellino in griglia, pare che nel Circus oggi il problema siano le F1 bruttine, eccetto quella sventolona della McLaren, per via del muso con scalino. «Ognuno vorrebbe vedere qualcosa di più gradevole» ha spiegato Whiting. Delle due, l’una: o Whiting e la Fia hanno in mano le prove che il pubblico worldwide è pronto a girarsi dall’altra parta disgustato al passaggio delle monoposto scalinate o certi esperti tecnici hanno parecchio tempo da soffiare via... in un diffusore di sciocchezze.
Twitter: @bennycasadei
I tempi delle libere
1ª Sessione: 1. Button McLaren-Mercedes 1’27.560; 2. Hamilton McLaren-Mercedes 1’27.805; 3. Schumacher Mercedes 1’28.235; 4. Alonso Ferrari 1’28.360; 5. Webber Red Bull-Renault; 6. Rosberg Mercedes; 9. Raikkonen Lotus-Renault; 11. Vettel Red Bull-Renault; 18. Massa Ferrari
2ª Ses.: 1. Schumacher 1’29.183; 2.

Hulkenberg Force India-Mercedes 1’29.292; 3. Perez Sauber-Ferrari 1’30.199; 4. Alonso 1’30.341; 7. Massa 1’31.505; 10. Vettel.
Così in tv
Stamane le qualifiche alle 7 su Rai2 e Rai Hd; domani alle 7 il Gp su Raiuno e Rai Hd

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica