Apre la Supercoppa a Roma il 13 agosto. Tre turni a Natale, chiusura il 20 maggio

Apre la Supercoppa a Roma il 13 agosto. Tre turni  a Natale, chiusura il 20 maggio

La nuova stagione calcistica prende forma. La Lega Serie A ha comunicato le date della prossima stagione, confermando quanto già deciso in assemblea due mesi fa. Il campionato scatterà il 20 agosto (il 19 con gli anticipi) e si concluderà il 20 maggio. Tre i turni infrasettimanali in programma: mercoledì 20 settembre, mercoledì 25 ottobre e mercoledì 18 aprile 2018. Cinque le soste, il 3 settembre (con l'attesissimo confronto tra Spagna e Italia), l'8 ottobre, il 12 novembre, il 14 gennaio e il 25 marzo 2018, senza la consueta pausa invernale - l'Assocalciatori aveva invano chiesto di non giocare nel weekend dell'Epifania - e con le squadre in campo alla vigilia di Natale e il 30 dicembre.

La Coppa Italia partirà invece il 30 luglio quando verrà disputato il primo turno eliminatorio con le squadre di Lega Pro e della serie D per concludersi con la finale anticipata al 9 maggio.

Ottavi e quarti si giocheranno nelle tre settimane a cavallo tra il 13 dicembre e il 3 gennaio 2018. Antipasto succoso la finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Lazio all'Olimpico di Roma il 13 agosto, rivincita della sfida decisiva della Tim Cup dello scorso 17 maggio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica