DEBUTTO DI CAPELLO NUOVO CT DELLA RUSSIARevival Svezia-Brasile con Pelè e Altafini: è l'ultima gara al Rasunda

Ferragosto in campo anche per altre nazionali del nostro Continente ed extraeuropee. Compresa Italia-Inghilterra, sono 47 le sfide in programma. C'è curiosità per il debutto di Fabio Capello sulla panchina della Russia: come per Prandelli quando esordì da ct dell'Italia, il primo test sarà con la Costa d'Avorio a Mosca. Capello ha mantenuto l'ossatura di base, confermando Arshavin capitano - nonostante le critiche di stampa e tifosi al calciatore dopo l'Europeo - e ha chiamato 5 nuovi elementi fra cui i giovani terzini dell'Under 21 Schennikov (Cska Mosca) e Logashov (Anzhi). In più ha spostato il quartier generale della Nazionale dall'hotel nel cuore di Mosca alla tranquilla e austera area di Kratovo. A Stoccolma amichevole tra Svezia e Brasile (ore 20, Premium Calcio) con Ibra in dubbio.

Sarà l'ultima partita giocata nello stadio Rasunda, che sarà demolito e nelle vicinanze sarà costruito un nuovo impianto: qui si giocò la finale del Mondiale 1958, vinta per 5-2 dai verdeoro (fu il primo trionfo iridato) contro gli scandinavi. Pelè, Altafini e altri reduci della nazionale svedese saranno in tribuna. In programma anche la sfida di lusso a Francoforte tra Germania e Argentina (ore 20.45, Premium Calcio 1).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica