E TWITTER DIVENTA «GIUDICE DI LINEA»

9 HAMILTON Primo Meno male che la dea bendata non è uber alles, non è cieca ma ci vede benissimo. Perché ad un certo punto era diventato troppo. Primo via: Lewis parte bene e si mette subito dietro Hulkenberg e persino Vettel partito da schifo. Alla ripartenza dietro safety dopo l'incidente di Kimi, di nuovo: sembra un barbatrucco. In poco tempo è secondo. Inizia la caccia a Rosberg. Però il team lo tiene in pista 5 giri in più, però il team gli sbaglia il pit e lo fa lungo il doppio. Però poi la dea bendata che ci vede benissimo fa fuori il cambio di Rosberg. Tieh! Niente dieci perché l'errore di ieri in qualifica non è cancellato.
10 BOTTAS Secondo Altro podio dopo Zeltweg. Che ci abbia preso gusto? Nel dubbio, è nata una stella. Scattare quattordicesimo e finire secondo, non è cosa da pincopalla delle piste.
7 RICCIARDO Terzo E quarto podio dell'anno, terza posizione nel mondiale, Vettel ancora dietro e pirlato. Ormai è una realtà. Come reale è che la Red Bull abbia un nuovo pupillo.
8 BUTTON Quarto In nome del padre. Ha corso per tutto il week end con il casco rosa dedicato al Grande Puffo: cioè papà John, scomparso a inizio anno. Un gran pilota Jenson, una grande uomo.
7 VETTEL Quinto Parte male, lo passano le due McLaren, lui si sveglia e rimane allertato anche dopo la ripartenza. Dal 34, lui contro Alonso: in palio una misera quinta piazza. Lo passerà al 47, tenendo giù sul rettilineo e alla Copse. Ci vuole fegato. Gran duello. Se non fosse per le lamentele isteriche sue e di Alonso alla radio. Sembravano due scolari che vanno ogni momento dalla maestra….
7,5 ALONSO Sesto Gara da 8. Per caparbietà, grinta, coraggio. Ma la sciocchezza al primo via, quando si è allineato mezza macchina avanti rispetto alla riga della sua piazzola, è da debuttante. Cinque secondi di penalità scontati al pit stop dopo la ripartenza.
SV MASSA Ritirato Sfortunato ma bravo a evitare Raikkonen che girava e girava e sbatteva e sbatteva su una Ferrari impazzita. Vede all'ultimo, coperto com'era da una Caterham, il finnico in mezzo alla pista, inchioda come in autostrada e sterza verso destra ma niente. Sbatte. Botto ieri, botto venerdì. Per festeggiare il Gp numero 200 voleva i fuochi d'artificio. Li ha avuti.
3 RAIKKONEN Ritirato Parliamone. Si profila un caso umano. Giovedì ha annunciato voglia grande di pensione. Ieri ha commesso errore grande da principiante, tornando in pista a missile dopo essere andato largo alla curva 5 e rimbalzando tra cordolo e avallamento e comunque sapeva che lì non era liscio a specchio. Poteva ammazzarsi e ammazzare. Solo paura e lividi per lui. E paura grande della Ferrari: che ha capito di avere in casa quasi un ex pilota.
8 ROSBERG Ritirato Finché la dea bendata non ha rimesso a posto le cose, Nico aveva fatto gara ineccepibile, dopo qualifiche ineccepibili. Ha la testa da mondiale. Basterebbe che la Mercedes la piantasse di privilegiarlo e magari verrebbe anche voglia di dirgli bene, bravo, bis.

Twitter ha messo il proprio cinguettio nel mezzo del Gp d'Inghilterra.

È successo quando l'immagine di Alonso sulla griglia di partenza oltre la propria linea è rimbalzata sul social arrivando anche ad alcuni team. Che hanno avvisato la direzione di corsa. Si spiegherebbe anche così il ritardo di oltre un'ora nell'infliggere la penalità di 5”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica