Le frecce dell'Apache nella sfida degli assenti

Le frecce dell'Apache nella sfida degli assenti

La prima della serie A contro la quinta della Ligue 1: sulla carta la Juventus non dovrebbe farsi spaventare più di tanto dal Lione, cui farà visita domani sera nell'andata dei quarti di finale di Europa League. Siccome però il periodo è quello che è, al di là del ko patito al San Paolo domenica sera, qualche timore campeggia lo stesso. Ripartire è però obbligatorio, anche per fare capire alla concorrenza che la benzina non è del tutto finita: tornerà Tevez e già questa è una splendida notizia, anche se finora l'Apache ha timbrato il cartellino del gol solo in campionato e Supercoppa. Per un reparto scopertosi improvvisamente anemico - a marzo la media gol è scesa a 1,4 a partita contro i 3 di gennaio - la sua presenza fungerà comunque da rivitalizzante: semmai resta da capire chi ne sarà il partner, tra lo spompato Llorente di queste ultime uscite e quell'Osvaldo che le due sole reti segnate finora le ha messe a segno contro il Trabzonspor. Quanto a Giovinco e Vucinic, difficilmente saranno presi in considerazione per un posto dal primo minuto. Mancheranno poi lo squalificato Vidal e i soliti infortunati Barzagli, Ogbonna, Peluso, Pepe e il «fuori lista» Quagliarella: Conte non lo ammetterà mai, ma sta comunque peggio il Lione visto che la lista degli assenti si è allungata a sette, con quattro difensori fuori causa (Bisevac, Lopes, Umtiti, Dabo).
Per una squadra che in campionato naviga a meno 22 dal Psg capolista, una zavorra mica male: occhio comunque al 23enne attaccante Alexandre Lacazette, secondo tra i marcatori della Ligue 1 a quota 14, ovvero gli stessi gol realizzati da Cavani. Siccome radio mercato è sempre accesa, sia il lionese che l'ex napoletano risultano interessare (ancora) alla Signora, che certo in estate rivoluzionerà il proprio reparto offensivo.

Sempre dalla Francia, arrivano infine conferme sul gradimento bianconero per il talentuoso centrocampista del Paris Saint Germain Adrien Rabiot, 19 anni e il contratto in scadenza nel 2015. Come dire: se voi corteggiate Pogba, noi mica stiamo a guardare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica