Sport

Italia, Bonucci salta la Francia: tutta la solidarietà del web

Bonucci salterà la sfida amichevole, in programma a Bari, tra l'Italia di Ventura e la Francia. Difficile vederlo in campo il 5 settembre contro Israele

Italia, Bonucci salta la Francia: tutta la solidarietà del web

Leonardo Bonucci sta disputando la partita più importante della sua vita e non c'entra affatto il calcio. Matteo, il figlio più piccolo del difensore della Juventus e della Nazionale poco più di un mese fa era stato sottoposto ad un intervento chirurgico all'ospedale infantile Regina Margherita di Torino per l'insorgere di una patologia acuta. Passata la paura iniziale tutto sembrava essersi risolto visto che il bambino aveva risposto bene nei giorni seguenti all'operazione. La mancata convocazione di Bonucci per la sfida contro la Lazio, per motivi personali, aveva fatto sorgere dei dubbi circa le condizioni di Matteo e nel giro di poche ore è stato certificato che la sua assenza era dovuta proprio allo stato di salute del figlio. Giampiero Ventura, nella conferenza stampa di ieri a Coverciano ha parlato in questi termini relativamente a Bonucci:"Leonardo ha due giorni di permesso per problemi personali. Dobbiamo aspettare, poi mi auguro domani sera o dopodomani di averlo qui. Questa è una speranza mia, sua, e di tutti". Bonucci non scenderà in campo nemmeno contro la Francia, in amichevole, che si giocherà giovedì 1 settembre allo stadio San Nicola di Bari. Difficilmente lo si vedrà in campo, il 5 settembre, contro Israele nella sfida di qualificazione ai mondiali del 2018.

Fortunatamente, i tifosi di tutta Italia e di ogni fede calcistica, si sono stretti attorno a Bonucci e hanno voluto manifestare la loro solidarietà attraverso il web. Alcuni supporters del Napoli hanno creato una pagina chiamata "A tua difesa", e hanno mandato un messaggio toccante e importante:"È vero, viviamo di calcio 24 ore su 24, viviamo di gol e di sfottò, ma quando in gioco non c'è più una semplice partita ma la salute di un bambino, allora tutto il resto passa in secondo piano. Forza Matteo, forza Bonucci, Napoli è con voi". Anche la Lega Calcio ha dedicato un tweet al figlio minore di Bonucci: "Prima di chiudere questa giornata di calcio, il nostro pensiero va a tutta la famiglia Bonucci.

Forza Matteo!".

Commenti