L'assist di Mihajlovic alla Lega: "Tifo per Salvini e Borgonzoni"

L'allenatore del Bologna si schiera con la Lega in vista delle elezioni regionali in Emilia-Romagna

"Matteo Salvini è mio amico, ci conosciamo da tanti anni, dai tempi del Milan. Mi piace la sua forza, la sua grinta, è un combattente". Sinisa Mihajlovic esce allo scoperto e fa il proprio endorsement al leader della Lega.

"Tifo per lui e spero che possa vincere in Emilia-Romagna con Lucia Borgonzoni", spiega nell'intervista rilasciata al Resto del Carlino. L'allenatore del Bologna sta combattendo da mesi come un leone contro un brutto male e come spesso gli capita non ha paura di esporsi. Neanche se si tratta di politica.

E infatti nella chiacchierata con il quotidiano locale, il serbo si lascia andare a parole al miele verso il segretario del Carroccio: "Mi ispira fiducia. Quello che dice, poi lo realizza. E il fare è sempre più raro nei nostri tempi. Matteo è uno tosto, fa quello che fanno i grandi nel calcio: se promette, mantiene. I grandi uomini fanno questo, nello sport e nella politica".

Dunque, il mister dei rossoblù entra nel merito della tornata elettorale nella regione "rossa" per eccellenza, dove il centrosinistra governa senza sosta da cinquant'anni: "Cambiare tanto per cambiare non serve. Io posso solo dire che sono in Italia dal 1992 e anche se non è il mio Paese di origine, è come se lo fosse diventato. E, da allora, trovo l'Ialia peggiorata. Quindi bisogna avere idee e la forza di migliorare…".

Da questo presupposto, ecco l'appoggio totale al capo politico della Lega e alla candidata (leghista) del centrodestra unito contro il dem Stefano Bonaccini: "Salvini è intelligente e capace, è all'altezza di guidare il Paese. E le donne – come Lucia Borgonzoni, ndr – beh le donne sono più forti degli uomini: l edonne hanno carattere, determinazione, riescono sempre: Lucia è una di queste donne. Non la conosco personalmente, ma so che sarà all'altezza. Bisogna avere coraggio nella vita e per cambiare serve coraggio. Io dico la mia opinione come persona, non do lezioni. Ma penso al carisma e a chi mi dà fiducia".

L'ultima battuta dell'intervista di Mihajlovic al Carlino è dedicata alla querelle sul caso della nave Gregoretti e al processo a Matteo Salvini: "Normale. Silvio Berlusconi quanti processi ha avuto? È normale che quando cerchi di cambiare molte cose e magari usi metodi forti, qualcuno possa chiedere di valutare il tuo operato. Di Matteo io dico: 'Fidatevi. E vedete quello che fa'".

Commenti
Ritratto di lurabo

lurabo

Mer, 22/01/2020 - 10:41

caro Sinisa, preparati a ricevere valanghe di insulti.

jaguar

Mer, 22/01/2020 - 11:47

Si scateneranno gli odiatori seriali di sinistra.

Massimo25

Mer, 22/01/2020 - 11:57

Sinisa ti rispetto sempre di più,perché sei sempre te stesso... Hai avuto il coraggio di esporti,sapendo che puoi rischiare la impopolarità.. Sei un grande!!

glasnost

Mer, 22/01/2020 - 11:59

Per l'intanto ha il mio plauso. Ha parlato da grande uomo qual'è, senza la paura delle ritorsioni dei "potenti". Ha proprio ragione quando dice che, se qualcuno vuole cambiare lo stato delle cose che lascia arricchire alcuni ed emargina altri, ti fai dei nemici potenti che cercheranno di eliminarti. Ricordate il "pactum sceleris" contro il Berlusca? O come hanno trattato Craxi che si era opposto agli USA a Sigonella? Auguri grande Sinisa.

Ritratto di pinox

pinox

Mer, 22/01/2020 - 12:15

quest'uomo è un grande in tutti i sensi!!!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 22/01/2020 - 12:16

Non è parte del gregge, certo non è un mezzo uomo. Ha i così detti attributi e lo dimostra.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Mer, 22/01/2020 - 12:17

Eccelso sportivo, uomo con la maiuscola, il coraggio di un leone, stima e rispetto per colui che si distingue dal nugolo di iene schierate a pancia in giù.

Boxster65

Mer, 22/01/2020 - 12:18

Grande Sinisa!

Ritratto di Marcateo

Marcateo

Mer, 22/01/2020 - 12:55

Quello che dice lo realizza. Vedi accise sulla benzina entro il primo consiglio dei ministri.

scric

Mer, 22/01/2020 - 13:18

Ti ammiro Sinisa sei uno tosto esprimi il coraggio di un leone aspettati furiose critiche grazie GRANDE!!!

libero.pensionato

Mer, 22/01/2020 - 13:28

Grande uomo Sinisa, un galantuomo, un combattente ed un uomo buono e generoso. Un grande assist per Salvini.

Nick2

Mer, 22/01/2020 - 13:38

Beh, c’era da aspettarselo. Ricordo benissimo lo striscione in curva della Lazio: “ONORE ALLA TIGRE ARKAN”.

glasnost

Mer, 22/01/2020 - 14:01

Questi sono "uomini" che hanno il coraggio di rischiare in proprio per le loro idee. Ben distanti dagli Zingaretti o Conte che non hanno neanche il coraggio di votare contro Salvini....

Italo2000

Mer, 22/01/2020 - 14:02

Sinisa si dimostra ancora uomo dotato di molta sincerita' e noncurante del fatto che si attirera' molte antipatie per le sue affermazioni. D'altronde non restera' a vita a Bologna

Italo2000

Mer, 22/01/2020 - 14:09

Comunque mi ha sorpreso positivamente che il Resto del Carlino abbia pubblicato questo esplicito endorsement a Salvini a pochi giorni dalle regionali

Mauritzss

Mer, 22/01/2020 - 15:34

Sinisa, un Gigante !!!!! . . . .

Libertà75

Mer, 22/01/2020 - 15:34

Pronostico Lega sopra il 35 e il PD sotto il 25, chi raccoglie la scommessa?

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 22/01/2020 - 16:52

comunisti confermano l'odio nei confronti di persone che la pensano diversamente da loro...mai pensarla come loro perchè sono comunisti ed in quanto tali da evitare...sempre.

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Mer, 22/01/2020 - 16:53

Grazie Sinisa, hai avuto un grande coraggio... Spero che tu sia altrettanto forte a sopportare l'Odio implacabile che la Sinistra sa mettere in campo contro chi non la pensa come loro. Cordialità

Ritratto di aleone059

aleone059

Mer, 22/01/2020 - 17:27

Da allenatore del Bologna dare contro al PD nella tana del serpente,sapendo che puoi solo rimetterci... vuol dire che hai davvero le palle! vedrete, pass ZTL magicamente ritirato, multe a go go per ogni cosa, pratiche edilizie bloccate etc etc Massimo rispetto, campione nella vita! Grande esempio della fierezza del popolo Serbo

maurizio-macold

Mer, 22/01/2020 - 18:13

L'ho ammirato da calciatore prima nella Roma e poi nella Lazio. Come allenatore deve invece ancora dimostrare parecchio. Le sue scelte politiche non mi interessano, ma poteva sicuramente scegliere di meglio di capitan RABBIT.

Palladino

Mer, 22/01/2020 - 18:14

Sinisa come ti sei permesso. Non lo sai chi tocca i fili (PD) a Bologna... ora vedrai da eroe e salvatore della squadra sarai tacciato di tutte le nefandezze possibili.

Una-mattina-mi-...

Mer, 22/01/2020 - 18:20

CHISSA' SE LA SUA AUTO IN POCHE ORE FARA' LA FINE DI QUELLA DELLA POVERA SIGNORA CHE HA DENUNCIATO0 IERI LO STRA-PREGIUDICATO SPACCIATORE "BOLOGNESE". LE PATTUGLIE ROSSE NON DORMONO MAI

Lele53

Mer, 22/01/2020 - 18:32

Grande Sinisa!!! D'altronde uno che sta combattendo una leucemia non può certo avere paura di dare fastidio a qualcuno.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 22/01/2020 - 18:33

Ti porteranno cesti di sardine marce con relativi insulti. Io sono dalla tua parte.

pilandi

Mer, 22/01/2020 - 18:43

Superamento legge Fornero? Mmmm.... Diminuzione accise sui carburanti? Mmmmm... Flat Tax? Mmmmm.... Sicuro che mantenga quello che promette? Oppure ha promesso cose irrealizzabili per irretire i gonzi?

giovaneitalia

Mer, 22/01/2020 - 18:59

Grande Sinisa, persona intelligente.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 22/01/2020 - 19:00

Grande Sinisa sei un eroe.

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Mer, 22/01/2020 - 19:51

Complimenti per il coraggio. Apprezzabile anche che una “celebrità” si esprima a favore di qualcuno e/o di qualcosa. Di norma le “celebrità” sfruttano la notorietà e i mezzi di comunicazione di massa ai quali hanno accessi privilegiati solo per criticare (alimentare odio contro) i “nemici”. Vabbè, ennesima lezione di civiltà, educazione e coraggio ai vigliacchi fascisti rossi medi.

albero_a_cammes

Mer, 22/01/2020 - 20:13

Sinisa i romani ti salutano!

bernardo47

Mer, 22/01/2020 - 20:47

La Serbia ha responsabilita di molte guerre......

Canaglia

Mer, 22/01/2020 - 21:38

Non condivido le idee di Sisina ma rispetto, evidentemente gli odiatori non sono solo a dx.

edo1969

Mer, 22/01/2020 - 21:58

Sinisa uomo vero, cuor di leone. Siamo con te, eroe.

ruggerobarretti

Mer, 22/01/2020 - 22:25

Nick2: è la terza volta che lo scrivo: sei un cretino.

Ritratto di RedNet

RedNet

Mer, 22/01/2020 - 22:42

Bravo, e avanti cosi

Sempreverde

Gio, 23/01/2020 - 07:54

La Serbia ci ha salvato dalle invasioni islamiche per centinaia di anni. Sono piu’ Europei di Dalema e degli Inglesi che li hanno bombardati.

Ritratto di Unicum68

Unicum68

Gio, 23/01/2020 - 08:20

Puo', visto che siamo per fortuna in democrazia dire tutto ciò che pensa ma la posizione non può stupire, viste le suoi trascorsi giovanili! Trai suoi "amici" vi era tale Željko Ražnatović, altrimenti noto come la tigre Arkan che durante la guerra nei Balcani si rese responsabile, insieme a Ratko Mladic, circa 40000 uccisioni che sia il Tribunale penale internazionale per l'ex Jugoslavia che la Corte internazionale di giustizia hanno definito un genocidio. Non certo un liberale!

ruggerobarretti

Gio, 23/01/2020 - 10:56

Quindi mi sembra di capire che la Lega salviniana puo' essere tranquillamente accomunata ai paramilitari serbi. Buono a sapersi cosi' una volta per tutte si puo' sdoganare l'equivalenza tra fascisti e social/comunisti, con buona pace dei benpensanti del piddi, delle sardine,dei girotondini e di chi piu' ne ha ne metta. Gia' dimenticavo, Belgrado, una volta osannata dal partito, aveva ricevuto svariate coltellate alle spalle dai propri sodali italioti.

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Gio, 23/01/2020 - 17:43

Grazie Sinisa, hai avuto un grande coraggio... Spero che tu sia altrettanto forte a sopportare l'Odio implacabile che la Sinistra sa mettere in campo contro chi non la pensa come loro. Cordialità

Ritratto di Unicum68

Unicum68

Ven, 24/01/2020 - 18:08

PER RUGGEROBARRETTI Se si riferisce al mio post per favore si limiti a cercare di capire solo quanto legge senza fare illazioni! Lo scrivo più semplice: un amico di ARkan non secondo me mi stupirebbe de votasse Bonaccini! Va bene è più comprensibile? Di più non volevo dire! Su questi blog leggo poi parole tipo, anzi mi hanno dato dell0 schizo-nazo fascistoide comunista pensi lei che cervello aveva chi lo ha scritto! Domani se dovessi votare sarei in seria difficoltà...e questo è tutto! Di più non ho scritto chiaro?