Il Milan di Gennaro Gattuso getta alle ortiche una vittoria che ormai sembrava certa contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il gol di Rigoni al minuto 91' ha gettato nello sconforto il Diavolo che aveva accarezzato il sogno di vincere la sua seconda partita in campionato. Il gol di Higuain aveva illuso il Milan che ha giocato un primo tempo spaziale e che ha visto annullato il 2-0 a Bonaventura per fuorigioco, ma solo grazie all'ausilio de Var. Bonaventura coglie un palo a fine primo tempo ma nella ripresa l'Atalanta entra in campo con un altro piglio e la pareggia con il Papu Gomez. Bonaventura riporta davanti il Milan ma arretra troppo il baricentro negli ultimi 20 minuti e permette così all'Atalanta di rientrare in partita che pareggia con Rigoni proprio in pieno recupero. Con questo pareggio entrambe le squadre salgono a quota 5 punti in classifica anche se il Milan ha ancora una gara da recuperare: quella del 31 ottobre contro il Genoa di Ballardini.
Pronti via e il Milan passa già in vantaggio con il best gol di Higuain che gira di destro al volo un bell'assist di Calabria per l'1-0. L'Atalanta non riesce a reagire e i rossoneri continuano a premere sull'acceleratore con Higuain e Bonaventura particolarmente ispirati. Al 20' proprio Bonaventura segna l'1-0 di testa ma l'arbitro annulla, dopo aver consultato il Var, per fuorigioco. Al 24' Barrow non trova la deviazione di testa da pochi passi e al 32' Biglia va al tiro da fuori area: para Gollini. Pasalic non riesce a trovar e l'impatto con il pallone a pochi centimetri dalla porta e al 39' ancora Bonaventura di testa coglie un palo incredibile. Kessié nel finale di tempo sfiora il 2-0 ma si va al riposo sull'1-0. Nella ripresa l'Atalanta entra rigenerata con Gomez e Zapata che tra il 47 e il 50' sfiorano il pareggio che arriva al 53' con il Papu che sfrutta alla grande l'assist di Rigoni. Il pareggio dura poco però visto che al 61' Bonaventura batte Gollini su assist di Suso. Gosens al 72' sbaglia tutto da ottima posizione e manca il 2-2. Zapata e Palomino mettono paura a Donnarumma e all'87' Higuain in contropiede centra il palo. Minuto 89' Rodriguez compie un grande salvataggio sulla linea sul tiro di de Rooon dalla distanza e si resta sul 2-1 per i rossoneri. Donnarumma compie un miracolo su Zapata al 91' ma sulla ribattuta Rigoni fa 2-2.
Il tabellino
Milan: G.Donnarumma; Calabria, Musacchio, A.Romagnoli, Ricardo Rodríguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Çalhanoglu
Atalanta: Gollini; Toloi, Palomino, A.Masiello; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Pasalić; Barrow, A.Gómez
Reti: 2' Higuain (M), 53' Gomez (A), 61' Bonaventura (M), 91' Rigoni (A)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.