Lazio ko e sorpassata dalla Fiorentina. Parma da 0-1 a 4-1 nell'ultimo quarto d'ora

La coppia di attacco serbo-montenegrina regala alla Fiorentina il successo nello “spareggio” europeo dell'Olimpico contro la Lazio. I viola interrompono la striscia negativa di 4 sconfitte consecutive lontano da Firenze e sorpassano la squadra di Petkovic in classifica, i biancocelesti incassano il quinto stop su nove partite del girone di ritorno e precipitano al sesto posto. Jovetic segna il suo dodicesimo gol stagionale su assist di Ljajic e un'ottima finta di Borja Valero, lo stesso Ljajic – quinta rete in campionato - fa il bis su punizione sorprendendo Marchetti, apparso in ritardo, sul suo palo. Lazio sotto tono e quasi mai pericolosa, forse stanca soprattutto mentalmente per la sfida di Coppa a Stoccarda. Fiorentina cinica e concreta che ora ripropone la sua candidatura per un posto Champions. Striscione polemico e durissimo della curva Nord contro il presidente dell'Uefa Platini (oggi a Nyon sarà discusso il ricorso della Lazio sui due turni di squalifica dell'Olimpico inflitti al club biancoceleste). Cinquemila tifosi del Palermo assiepati fuori dallo stadio per contestare il presidente Maurizio Zamparini e la squadra rosanero che ha perso contro il Siena e vede la B sempre più vicina. Porte del Barbera serrate, camionette della polizia e dei carabinieri posizionate davanti le uscite: i rosanero vedono ormai vicino il baratro della retrocessione. Il Siena ha il merito di non essersi abbattuto dopo il vantaggio rosa nei minuti finali del primo tempo, riuscendo poi nel sorpasso con Emeghara e Rosina. Gli uomini di Gasperini, che non vincono da oltre cento giorni e 14 partite, escono dal terreno di gioco tra fischi assordanti, curva vuota e striscioni riavvolti.

La prima tripletta di Amauri in carriera arriva contro il Torino che era inizialmente andato in vantaggio con Santana prima del crollo sotto i colpi dell'ex juventino. L'altra tripletta di giornata è di Ibarbo che da solo affossa la Samp a Cagliari. Una doppietta di Denis a Bergamo piega il Pescara.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica