Sport

"Mangia spaghetti, beve Moretti...". Il coro dei tifosi del Tottenham per Antonio Conte

I tifosi degli Spurs sono già pazzi dell'allenatore italiano a cui hanno dedicato un particolare coro dopo la vittoria sul Crystal Palace

"Mangia spaghetti, beve Moretti...". Il coro dei tifosi del Tottenham per Antonio Conte

"Antonio Conte: mangia spaghetti, beve Moretti e odia il fot.... Chelsea". I tifosi hanno voluto omaggiare così l'allenatore italiano con un coro cantato a squarciagola fuori dallo stadio, dopo la vittoria per 3-0 contro il Crystal Palace di Patrick Vieira.

Nel nord di Londra è già Conte-mania. Il tecnico leccese è già diventato un idolo per i tifosi del Tottenham. Poco importa se l'elogio della sua italianità presente nel motivetto, ricade nello stereotipo più banale con l'immancabile riferimento agli spaghetti. Di fatto, l'ex allenatore di Inter e Juventus, ha riportato quell'entusiasmo, che sembrava smarrito nella breve esperienza del portoghese Espirito Santo. E per i supporters degli Spurs, Conte è già uno di loro. Lo si capisce con il chiaro riferimento al suo passato nelle fila del Chelsea, diviso da un'accesa rivalità proprio col Tottenham.

C'è poco da obbiettare, si vede già la mano di Antonio Conte sul Tottenham che, dopo essere stato fermato dall’emergenza Covid, sta risalendo la classifica e punta alle prime posizioni della Premier League. Ora gli Spurs sono al quinto posto, con sei punti di ritardo dalla quarta posizione dei rivali acerrimi dell'Arsenal, ma con tre partite da recuperare rispetto ai Gunners. La zona Champions League sembra davvero a portata di mano. Per continuare il trend positivo, il Tottenham è chiamato agli straordinari con la trasferta di Southampton, che chiuderà il 2021: si gioca oggi martedì 28 dicembre alle 16.

Dopo la vittoria sul Crystal Palace del suo Tottenham, Antonio Conte ha parlato anche di Serie A ai microfoni diSky: "Inter campione d’inverno? La continuità dell'Inter fa piacere perché è la continuità di un lavoro che noi abbiamo iniziato e adesso stanno continuando nel migliore dei modi. C’è solo da congratularsi, penso che l’Inter abbia posto le basi per stare lì per tanti anni".

Poi la chiusura con una piccola provocazione:"Magari tornerò un giorno per provare a ribaltare un’altra volta i pronostici...". Un ritorno in Serie A, tutt'altro da escludere, ma prima c'è da conquistare il titolo inglese col Tottenham, che dalle parti di White Hart Lane manca addirittura da 61 anni. Sarebbe di sicuro l'impresa più grande della sua carriera.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti