Milan, allarme per i tifosi ad Atene: "Non fatevi riconoscere e non prendete i mezzi"

La società diffonde un comunicato con alcune raccomandazioni: "Mai girare da soli". Paura per attacchi dei tifosi greci

Milan, allarme per i tifosi ad Atene: "Non fatevi riconoscere e non prendete i mezzi"

Una trasferta ad alta tensione, sul campo e fuori. Il Milan domani si gioca ad Atene contro l'Olympiacos la qualificazione nel girone di Europa League. Ma il club rossonero è in allerta anche per l'incolumità dei suoi tifosi.

La società rossonera ha diffuso un comunicato nel quale offre alcune indicazioni ai tifosi. "Per motivi di sicurezza è fortemente sconsigliato camminare da soli per la città e/o indossare magliette, sciarpe o qualunque altra cosa possa identificare come tifosi del Milan", il consiglio a chi è in partenza. Poi l'allarme: "Non utilizzare in maniera più assoluta i mezzi pubblici per recarsi allo stadio. Avvalersi dei servizi messi a disposizione dal club rossonero".

La partita è delicata perché Milan e Olympiacos si giocano il passaggio del turno in uno scontro diretto: i rossoneri sono forti del 3 a 1 dell'andata, ma i greci possono ribaltare la situazione vincendo per 2 a 0, 3 a 1 o con più di tre gol di scarto.

Ma i rapporti coi supporter greci sono tesi da tempo. Durante la partita di San Siro, gli ultrà ellenici hanno insultato a più riprese gli italiani.

E nel 2017, quando il Milan giocò sempre in Europa League contro l'Aek di Atene, alcuni fan rossoneri che avevano raggiunto lo stadio in metro erano stati aggrediti da pseudo tifosi locali.

Milanisti in incognita ad Atene, dunque. E sì che i gruppi organizzati dell'Olympiacos, quando vennero a Milano, misero in scena una sorta di invasione del centro con canti e fumogeni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica