Il Milan di Gennaro Gattuso castiga la Roma di Eusebio Di Francesco proprio all'ultimo respiro: i rossoneri vincono una partita fondamentale per 2-1 contro i giallorossi. I gol che hanno deciso la sfida portano la firma di Kessie e Cutrone che hanno così reso inutile la rete del momentaneo 1-1 di Fazio. Il Milan, soprattutto nel primo tempo, ha palleggiato decisamente meglio rispetto ai giallorossi e ha mostrato di avere le idee più chiare e di essere in condizione fisica nettamente migliore. Annullati due gol: uno a Higuain per fuorigioco millimetrico, uno a Nzonzi per fallo di mano. Prima vittoria stagionale per il Milan che sale così a quota 3 punti e riscatta la brutta sconfitta di Napoli, la Roma invece resta ferma a quota 4 punti e dimostra di avere dei problemi sia di modulo che strutturali.
Il Milan parte subito aggressivo nel primo tempo con Calhanoglu che al 9' impegna con una parata semplice Olsen. La Roma non riesce a controbattere e al 17' Calabria si mangia il vantaggio con un destro da ottima posizione che finisce alta sopra la traversa. Olsen al 18' smanaccia in angolo una conclusione al vetriolo di Higuain e al 28' è ancora il portiere svedese a mandare in angolo la botta di Suso dalla distanza. Il primo tiro in porta della Roma è tutto nella girata di testa, debole, di Schick su assist di Kolarov e al 40' i padroni di casa passano in vantaggio con Kessiè che sbuca alle spalle dei difensori giallorossi dopo la splendida giocata personale di Rodriguez.
Nella ripresa la Roma entra con un piglio diverso in campo e al 51' sfiora il gol con un sinistro a giro di Dzeko che finisce di poco fuori. Al 53' Donnarumma salva tutto in uscita sull'ex El Shaarawy ma al 59' non può nulla sulla rasoiata di destro di Fazio che la mette nell'angolino basso alla destra del numero uno rossonero. Il Milan replica subito al 61' con Higuain che salta Olsen e deposita a porta vuota: Guida però annulla per fuorigioco millimetrico del Pipita e dopo aver consultato il Var. Olsen salva su Calhanoglu al 66' e tra il 69' e il 70' il numero uno giallorosso blocca agevolmente le conclusioni di Rodriguez e Suso. La Roma passa in vantaggio al 79' con Nzonzi che la risolve in mischia ma Guida annulla per un tocco di mano del centrocampista francese ex Siviglia. Nel finale di partita però ci pensa Cutrone a regalare i tre punti al Milan, al 95', con un gol da opportunista d'area di rigore su assist di Higuain.
Il tabellino
Milan: Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez (76' Laxalt), Kessié, Biglia, Bonaventura (84' Cutrone), Calhanoglu (81' Castillejo), Higuain, Suso. All Gattuso
Roma:
Olsen, Fazio, Manolas, Marcano (45' El Shaarawy), Karsdorp (77' Santon), De Rossi, Nzonzi, Kolarov, Pastore (68' Cristante), Schick, Dzeko. All Di FrancescoReti: 40' Kessié (M), 59' Fazio (R), 95' Cutrone (M)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.