Sport

Motogp, Jerez: pole a sorpresa di Quartararo davanti a Morbidelli e Marquez

Il francese Fabio Quartararo ottiene la sua prima pole position in motogp. Il 21enne di Nizza si è messo alla spalle Morbidelli e Marquez. Malissimo Rossi, solo tredicesimo

Motogp, Jerez: pole a sorpresa di Quartararo davanti a Morbidelli e Marquez

Qualifiche infuocate a Jerez dove Fabio Quartararo ha sbaragliato la concorrenza prendendosi la pole position, la prima in motogp per il francese. Il 20enne di Nizza, alla sua quarta gara in assoluto nella categoria Regina, si è messo alle spalle Morbidelli, staccato di soli 82 centesimi con il campione del mondo in carica Marc Marquez che completa la prima fila piazzandosi al terzo posto staccato di 90 centesimi. Grande prova della Yamaha Petronas del francese Quartararo che fa riflettere però sulla prova deludente delle M1 di Vinales ma soprattuto di Valentino Rossi, fuori dal Q2 e che partirà dal tredicesimo posto domani in griglia.

Quarto posto e seconda fila per Andrea Dovizioso, quinto Maverick Vinalese, sesto Cal Crutchlow, settimo Danilo Petrucci su Ducati, ottavo il giapponese Nakagami, nono lo spagnolo Alex Rins e decimo Bagnaia. Male anche Lorenzo, undicesimo, con il Dottore che dunque partirà dalla tredicesima posizone in griglia e che per la seconda volta dopo il Qatar non trova l'accesso al Q2. Domani in gara servirà il miglior Dottore che dovrà recuperare tante posizioni in gara per cercare di piazzarsi a podio o quantomeno a ridosso.

Resta però la grande prestazione odierna di un pilota giovane e in erba come Quartararo che ha davvero stupito tutti con un gran giro.

Commenti