Sport

Politano attende, nessun scambio con Allan. Bernardeschi trema, Piatek solo in prestito

Intanto l'Inter ha ufficializzato Moses e ad ore toccherà ad Eriksen

Politano attende, nessun scambio con Allan. Bernardeschi trema, Piatek solo in prestito

Infelici e contenti. Tanti i musi lunghi nelle big, che potrebbero passare dallo status di sedotti&abbandonati dalle rispettive squadre a nuovi beniamini delle tifoserie in cui si accaseranno. A partire da Politano, ormai separato in casa con l'Inter e apertamente scaricato dopo la scorsa brillante stagione. Con Spalletti l'esterno offensivo romano era stato uno dei migliori, mentre con Conte è finito prima ai margini dell'undici titolare e poi sul mercato. Il Napoli ha l'accordo con i nerazzurri per il prestito oneroso (2 milioni) con obbligo di riscatto a 18, ma Politano non ha ancora accettato, visto che sogna la Roma. Valigie in mano anche per Vecino, destinato ad andare via con l'arrivo di Eriksen all'Inter (chiusura nelle prossime ore col Tottenham per 18 milioni), che intanto ieri ha ufficializzato Moses (Chelsea): per l'uruguayano c'è il pressing di Ancelotti che lo vorrebbe all'Everton. Smentite dal Napoli, invece, le voci di uno scambio con Allan, che - dopo gli screzi con Gattuso - può partire solo per una offerta da almeno 40-50 milioni.

A proposito di centrocampisti: Emre Can è sempre più insoddisfatto dello scarso utilizzo da parte di Sarri e ha manifestato l'intenzione di cambiare aria. Sul tedesco è piombato il Borussia Dortmund, pronto ad offrire alla Juve 18 milioni. I bianconeri ne vogliono, però, almeno 25: Paratici alle prese pure con la vicenda Bernardeschi, bocciato per l'ennesima volta da Sarri. Zero minuti in campo in Coppa Italia che certificano come l'italiano sia precipitato all'ultimo posto nelle gerarchie offensive juventine. I sondaggi di Barcellona e Roma non stanno decollando e il numero 33 bianconero rischia di vivere, nell'anno che porta all'Europeo, una seconda parte di stagione da comprimario.

Oltre al caso Paquetà, in casa Milan tengono banco i malumori di Suso e Piatek. Lo spagnolo vorrebbe tornare in patria e piace al Siviglia: Monchi è uno estimatore dai tempi della Roma e ha allacciato i contatti con i rossoneri che chiedono 20 milioni. Per il Pistolero con le polveri bagnate le pretendenti non mancherebbero (piace a Tottenham e Atletico Madrid). Condizionale d'obbligo visto che entrambe l'hanno chiesto in prestito, mentre Maldini pretende 28-30 per cederlo e non fare minusvalenze. Chissà che cambiando aria non possa ritrovare il gol e il sorriso..

.

Commenti