Rio 2016

Tiro a volo, argento per Innocenti

Rio 2016, il medagliere dell'Italia è rimasto fermo a 9. Oggi toccherà alla scherma, canoa slalom, tiro a volo e tiro a segno regalare qualche soddisfazione

Tiro a volo, argento per Innocenti

Rio 2016, giorno numero 5: dopo la grande delusione per il quarto posto di Federica Pellegrini, nella finale dei 200 metri stile libero, l'Italia riparte alle Olimpiadi. Le discpline che vedono gli azzurri in gara sono il ciclismo, prova a cronometro femminile, il tiro a segno, il tiro a volo, la canoa slalom ma sopratutto la scherma, fioretto femminile con Errigo e Di Francisca e la sciabola maschile con Montano e Occhiuzzi.

Tiro a volo: Argento per l’Italia nel tiro al volo dal double trap: l’ha conquistato Marco Innocenti. Il 48enne di Prato, alla sua quarta Olimpiade, è stato sconfitto in finale dal kuwaitiano Fehaid Aldeehani, 49 anni, già vincitore di due medaglie di bronzo a Sidney 2000 e Londra 2012, che in questa edizione dei Giochi indossa la maglia dei Cio riservata agli Atleti olimpici indipendenti. La medaglia di bronzo è stata vinta dal britannico Steven Scott. Per Aldeehani 26 piattelli centrati su 30, per Innocenti - alla sua prima medaglia olimpica - 24 piattelli rotti su 30.

Beach volley: Gli azzurri del beach volley Ranghieri-Carambula sono stati sconfitti 2-0 (21-19, 21-16) dai brasiliani Alison e Bruno Schmidt, nel primo girone (A) delle eliminatorie al torneo olimpico di Rio.

Canottaggio, maltempo cancella regate: verso le 17, ora italiana, saranno comunicate le nuove date e gli orari delle varie regate. Canottaggio 2 senza / D Semifinali Lagoa Stadium SARA BERTOLASI ALESSANDRA PATELLI

Scherma, fioretto donne: Elisa Di Francisca è in finale per l'oro nel fioretto alle Olimpiadi di Rio. L'azzurra, campionessa in carica, ha sconfitto la tunisina Ines Boubakri per 12-9. In finale,
la 33enne atleta jesina affronterà la vincente del derby russo fra Aida Shanaeva e Inna Deriglazova.

Scherma: Aldo Montano esce di scena agli ottavi di finale della prova individuale di sciabola maschile ai Giochi olimpici di Rio. Il livornese, oro ad Atene 2004, si è arreso al russo Nikolaj Kovalev per 13 a 15.

Ciclismo, crono donne: oro alla Armstrong, quinta Longo Borghini. L'azzurra si è ben difesa ed ha chiuso a circa 14 secondi dal podio.

Marcia: Schwazer si allena sotto la pioggia in attesa della sentenza del Tas.

Tiro a segno, pistola 50 metri: Giordano fuori dalla finale

Nuoto, Pellegrini salta i 100 sl: Un’altra delusione per Federica Pellegrini: questa sera è stata eliminata nella staffetta 4x200 stile libero. La formazione azzurra, con Martina De Memme, Chiara Masina Luccetti e Alice Mizzau e appunto Pellegrini ha chiuso al sesto posto la sua frazione, finendo con l’essere eliminata.

La nuotatrice veneta questa mattina aveva rinunciato ai 100 sl per essere della partita della staffetta 4x200 sl.

Commenti