Sport

Rooney, 100 reti in Premier. Come lui nessuno mai

Il classe 85 ha realizzato il suo centesimo gol in Premier League, con la maglia dello United all'Old Trafford, su 178 totali: nessuno come lui

Rooney, 100 reti in Premier. Come lui nessuno mai

Wayne Rooney ha legato la sua carriera al Manchester United. L’attaccante inglese ha completato la sua dodicesima stagione con la maglia dei Red Devils: sono ben 245 le reti in 518 presenze complessive. Questa, però, è stata la stagione più povera di reti in Premier League con solo 8 centri all’attivo, 15 complessivi. Anche nella passata stagione, il classe 85, mise a segno in totale, la “miseria” di 14 reti, sintomo che l’attaccante nato a Liverpool ha molto risentito degli schemi di gioco di Louis van Gaal che ha fallito nei suoi due anni a Manchester e dovrebbe essere esonerato per lasciare il posto a José Mourinho.

Ieri sera, nell’ultimo atto, contro il Bournemouth, Rooney ha sbloccato la partita al 43’ del primo tempo e la sua rete è entrata di diritto nella storia. Per Wayne, infatti, è il centesimo gol in Premier League e all’Old Trafford: mai nessuno come lui. Alle spalle dell’attaccante inglese troviamo 4 mostri sacri che hanno vestito la maglia dei Diavoli Rossi: al secondo posto c’è il centrocampista Paul Scholes, 20 stagioni allo United, con 59 reti nel prestigioso e storico impianto inglese, terzo posto per il cannibale Cristiano Ronaldo a quota 57, in sole sei stagioni, quarto Ole Gunnar Solskjaer con 53 reti al suo attivo e quinto il grandissimo Ryan Giggs, con 50 reti all’Old Trafford in Premier League in 24 anni di United.

Ora, Rooney ha nel mirino Thierry Henry che ad Highbury con la maglia dell’Arsenal ne mise a segno 114.

Commenti