Sport

Serie A, il Napoli sbatte sul Milan: 0-0 e sogni Scudetto quasi infranti

Serie A, il Napoli sbatte sul muro Milan: finisce 0-0 al Meazza e Scudetto più lontano. Donnarumma nega un gol a Milik al 92' con una parata incredibile. Vince il Bologna, pari tra Sassuolo e Benevento

Serie A, il Napoli sbatte sul Milan: 0-0 e sogni Scudetto quasi infranti

Dopo gli anticipi che hanno visto le vittorie di Genoa e Cagliari e i pareggi in Atalanta-Inter e in Chievo-Torino, la giornata di Serie A è proseguita oggi con il match dell'ora di pranzo tra la Fiorentina di Pioli e la Spal di Semplici terminata sullo 0-0. Nel pomeriggio alle 15 si sono disputate tre partite con il Napoli di Maurizio Sarri che con ogni probabilità dice addio ai sogni Scudetto visto che non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 contro il Milan di Gattuso.

Il primo tempo tra rossoneri e azzurri è stato equilibrato con azioni da ambo le parti e dove i due portiere Reina e Donnarumma sono stati chiamati ad un paio di interventi decisivi per evitare il gol. Nella ripresa i ritmi si sono alzati con il Napoli più presente in area di rigore del Milan. L'azione più ghiotta di tutta la partita al 92' con Donnarumma che compie una parata da fenomeno su Milik che aveva calciato a botta sicuri da distanza ravvicinata. Con questo pareggio gli azzurri salgono a quota 78 punti, a meno tre dalla Juventus che alle 18 ospiterà la Sampdoria: in caso di vittoria la Vecchia Signora salirebbe a più sei sui ragazzi di Sarri. I rossoneri, invece, restano sesti a 53 punti, a meno sette dalla zona Champions, a più due sulla Fiorentina e più quattro sull'Atalanta.

Nelle altre due partite disputate il Bologna di Donadoni ha vinto 2-0 sul Verona di Pecchia grazie alle rete di Verdi e Nagy. 2-2 tra Sassuolo e Benevento: in gol Politano e Diabaté, entrambi autori di una doppietta. Alle 18 la Juventus di Allegri se la vedrà contro la Sampdoria di Giampaolo, mentre alle 20:45 il derby tra la Lazio di Inzaghi e la Roma di Di Francesco chiuderà la 32esima giornata di Serie A.

LA CLASSIFICA DI SERIE A: JUVENTUS* 81, NAPOLI 78, ROMA*, LAZIO* E INTER 60, MILAN 53, FIORENTINA 51, ATALANTA, 49, SAMPDORIA* 48, TORINO 46, GENOA E BOLOGNA 38, UDINESE 33, CAGLIARI 32, SASSUOLO 31, CHIEVO 30, SPAL 28, CROTONE 27, VERONA 25, BENEVENTO 14

*UNA PARTITA IN MENO

Commenti