Il Settebello travolge la Cina Il Setterosa paga la gioventù

Il Settebello travolge la Cina Il Setterosa paga la gioventù

Prosegue il cammino della nazionale maschile di pallanuoto ai mondiali di Barcellona. Il Settebello del ct Campagna, campione in carica e argento a Londra 2012, non ha avuto problemi nell'eliminare agli ottavi la Cina, travolta per 11-3 (3-1; 3-1; 3-0; 2-1). Domani Felugo e compagni sfideranno nei quarti i padroni di casa della Spagna.
Lascia invece Barcellona il Setterosa campione d'Europa, eliminato dalla Grecia campione del mondo. Battuto negli ottavi di finale ai tiri di rigore per 13-12 e tra le proteste al termine di una lunga e sofferta partita. L'unico precedente nella storia in cui l'Italia è rimasta fuori dalle prime otto è stato a Roma 2009.
Per le azzurre un triste ritorno a casa. «Non posso rimproverare nulla alla ragazze - afferma il ct Fabio Conti -. Abbiamo giocato con intensità e carattere. In vasca c'erano le campionesse del mondo e le campionesse d'Europa.

Un po' presto, forse, per eliminarne una. Comunque noi abbiamo avviato il ringiovanimento, molte ragazze erano al primo mondiale. Inseriremo altre giovani nel gruppo. L'obiettivo è Rio de Janeiro e si passa anche da queste amare sconfitte».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica