Trionfa l'inglese Hatton. Solo sesto il campione uscente F. Molinari

Monza Si può volare anche nel golf? Si possono inanellare curve pericolose, infilare chicane e infine prendere rettilinei che poi sarebbero birdies, per scapparsene via verso traguardi ambiziosi e ambiti? Si certo che si può specie se tutto ciò accade sul tracciato del Parco di Monza, giusto a ridosso dell'autodromo, e se il primo attore di questa appassionante galoppata è un ragazzo inglese di 26 anni che si chiama Tyrrell Hatton. E che all'Open d'Italia 74 ha voluto e saputo avviticchiarsi proprio nell'ultima giornata chiudendo le 72 buche con uno score di 263 colpi e andando così incontro all'assegno di un milione e 170mila dollari. Alle sue spalle, a un colpo, la coppia formata da un altro inglese, Fischer, e dal sorprendente tailandese Aphibarnrat.

E il detentore del titolo Francesco Molinari? Ha cercato di tener botta e ha chiuso con un buon 69 che lo ha portato a un totale di 267 e a un sesto posto condiviso con Horsey, Fleetwood e Coetzee. Peccato, qualcosa di più, oltre che il sostegno di un pubblico straordinario che nelle quattro giornate è stato di circa 70 mila persone, avrebbe meritato. GVil

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica