Statue di sabbia a Rimini

Statue di sabbia a Rimini

Un presepe da record con 12mila metri quadrati di sabbia per oltre 150mila visitatori. La spiaggia di Rimini torna ad essere protagonista anche in inverno. Dopo il grande successo di pubblico dell’anno scorso (150mila visitatori) quest’anno il presepe è ancora più grande. Ben tre gli stabilimenti balneari (i bagni 25, 26 e 27) che ospitano il suggestivo percorso fra i personaggi della Natività a grandezza naturale, associati a opere alte fino a sei metri che ripropongono gli scorci più belli della città e la sua tradizione marinara.

L’area attrezzata è di 12mila metri quadrati, di cui oltre mille coperti e riscaldati, illuminati anche nelle ore serali.

I visitatori possono seguire un percorso tematico di circa 600 metri tra sculture in esterno e la Natività, quest’anno realizzata all’interno di un gazebo di 300 mq. Ben 18.000 i quintali di sabbia utilizzata per le sculture. Il presepe fa da sfondo anche ad una serie di iniziative enogastronomiche e di intrattenimento sulla spiaggia. L’ingresso è libero.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica