Stili E Cesare Casadei incanta con l’architettura da indossare

L'architettura al servizio delle donne. È questo e molto altro ancora la collezione per la prossima primavera-estate che Casadei presenta oggi. Scarpe che coniugano qualità e sperimentazione, e che il direttore creativo Cesare Casadei definisce «costruzioni architettoniche al servizio della femminilità e della bellezza della donna di oggi, che vuole sognare e sentirsi bella. Ma che deve anche camminare comodamente». Pezzi di design «alla Bauhaus», e di architettura ingegneristica, come la zeppa Calatrava, omaggio al noto architetto. Pezzi ispirati agli anni '50 e '60, come la Jakie 'O in canguro, «coniugati però in chiave contemporanea grazie alla ricerca tecnologica. Perché quello vogliono le donne: la novità». Pezzi che valorizzano le gambe, come l'ormai classico triplo platform, la nuova tripla zeppa dal sapore anni '60 che assembla cuoio effetto legno e metallo, o il rivoluzionario stiletto che si fonde con la zeppa. Da Casadei si torna dunque a sognare grazie a una creatività tutta italiana.

Non per altro, il leitmotiv della collezione è la catena, dettaglio-simbolo della maison, «che usiamo per dire che le idee sono tante». Torna persino sul sandalo da sera, costruito però con cristalli multicolor «per far rivivere l'edonismo anni '80».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica