Storia millenaria e piatti gourmet: un piccolo Stato tutto da scoprire

Storia millenaria e piatti gourmet: un piccolo Stato tutto da scoprire

E' la più antica Repubblica del mondo. Un minuscolo Stato che conserva gelosamente un patrimonio di tradizioni secolari che vuol attrarre un turismo di qualità. Non a caso San Marino, che ha anche il primato di essere tra le nazioni più longeve al mondo, è stata scelta come location di prestigio per la Borsa del turismo della Terza Età. Arroccato sulla cima del monte Titano, propone parecchi gioielli architettonici: la Rocca, le tre Torri, il Palazzo Pubblico, restaurato da Gae Aulenti, sede dei Capitani Reggenti e del governo della Repubblica. E ancora il Museo di Stato e il Museo dell'Emigrante, memoria di tanti che nei secoli sono partiti. Ma a San Marino è bello soprattutto passeggiare tra i vicoli stretti, tra merli e mura possenti. E godere della vista sul Montefeltro. Da non perdere anche il Museo della Civiltà contadina.

Un vero gioiellino vocato anche alla promozione dei prodotti enogastronomici del territorio: il vino, l'olio, il miele, i cereali. Squisite prelibatezze a chilometro zero. Convention & Visitors Bureau, tel. 0549 888028, www.sanmarinoconvention.sm

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica