Sulle orme di San Francesco gustando la pace nella natura

Nessuno si è mai chiesto cosa abbia aiutato San Francesco, durante il suo lungo cammino, a precedere lasciandosi guidare da una notevole forza interiore; oltre alla fede, anche la bellezza della Riserva dei Laghi, delle Sorgenti di S.Susanna, e della Rieti medievale, come i Santuari di Greccio e Poggio Bustone hanno contribuito a rendere piacevoli gli 80 chilometri del Cammino della Valle Reatina. Non è un caso, ad esempio, che nella fertilissima Vallena, l'albero millenario, battezzato come il faggio di San Francesco per avere riparato il santo intento nella preghiera durante un temporale, abbia continuato ad ammaliare con i suoi intrecci di rami, non solo lo sguardo, ma anche l'anima di pellegrini.

Per chi volesse scoprire i segreti di un itinerario tanti mistico, l'Hotel Serena, annoverato tra i Responsible Hotel, disponendo di 28 camere con vista panoramica sul Monte Terminillo, accoglie pellegrini offrendo loro un pacchetto, valido tutto l'anno, che comprende camera doppia e colazione a 74 euro e escursione guidata a 3,50 euro a persona. (www.camminodifrancesco.it). Hotel Serena Via dei Salici 46/A Rieti (RI) Tel. 0746 270930 www.hotelserenarieti.it

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica