Tagliandi Bevilacqua fa il pieno di voti

Giornata festiva e festosa, quella di ieri, ma in redazione sono arrivati lo stesso i tagliandi del gioco-sondaggio per la scelta di presidenti e consiglieri dei nove Municipi della città, da rinnovare nel 2012. Non sono arrivati per posta, è ovvio, i tagliandi, ma direttamente a mano, recapitati di persona. E comunque hanno toccato una quota di rilievo, come in una giornata qualsiasi: ben 92 «espressioni di voto», in cui a interpretare il ruolo di leader-vincitore di tappa è stato Alessio Bevilacqua, giovane e attivo consigliere del Pdl della Valpolcevera, presidente di Commissione. A lui sono andati 53 tagliandi. Due, intanto, i votati per il Centro Ovest, che riunisce Sampierdarena, Campasso, San Gaetano, Belvedere, San Bartolomeo, Angeli e San Teodoro, un’area dove domina incontrastata la leadership di Fabio Costa: qui Davide Rossi, capogruppo della Lega Nord nel Municipio Centro Ovest, mette in carniere altri 22 voti, mentre Marco Benvenuto ne riceve 3.

Infine, c’è gloria anche per la «solita» Milena Pizzolo, esperta consigliere e assessore leghista del Municipio Centro Est, che ottiene 16 consensi, tali da proiettarla a quota 784, a distacco di (momentanea) sicurezza rispetto al più agguerrito competitore, Stefano Garassino, fermo a quota 683.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica