Tav, vendite record di biglietti sul web e le Fs lanciano il servizio col cellulare

Domani s'inaugura il collegamento Milano-Bologna con i nuovi treni ad alta velocità. Arriva "Prontotreno": prenotazioni e acquisti con il telefonino

Tav, vendite record di biglietti sul web 
e le Fs lanciano il servizio col cellulare

Domani s'inaugura il collegamento Milano-Bologna con i nuovi treni ad alta velocità e le vendite dei biglietti ferroviari su internet segnano un altro record con 33.943 biglietti venduti, lo scorso 10 dicembre, per un fatturato di oltre un milione e mezzo di euro. Lo rende noto Trenitalia che annuncia inoltre il lancio di una nuova modalità di acquisto, direttamente dal proprio cellulare. «Grazie a Prontotreno, il nuovo servizio di mobile ticketing offerto da Trenitalia - informa una nota - sarà possibile accedere direttamente dal proprio telefonino, attraverso semplici comandi vocali, a diversi servizi quali l'acquisto del viaggio con carta di credito in totale sicurezza, il cambio della propria prenotazione, la consultazione di orari e prezzi senza alcun costo aggiuntivo se non quello di connessione alla rete cellulare previsto dall`operatore di telefonia mobile». «Prontotreno - prosegue la nota - permette di acquistare ticket per treni Eurostar Alta Velocità, Eurostar, Eurostar City, Intercity Plus, Intercity e per i nuovi Ee Fast e Av Fast.

Per scaricare il software, basta recarsi alla sezione ’Servizì nello spazio di www.ferroviedellostato.com riservato a Trenitalia, cliccare su ’prenotare e acquistare in mobilità’ e seguire le indicazioni per il download».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica