Teatro delle Nuvole La creatività s’insegna nella scuola laboratorio

Una scuola laboratorio che si propone di trasmettere stimoli alla creatività delle persone attraverso la riscoperta del corpo, della voce, della immaginazione, della parola, favorendo le vie della comunicazione interpersonale. È quella che il Teatro delle Nuvole propone anche quest’anno (siamo alla diciottesima edizione), un progetto che gode del patrocinio della Provincia di Genova.
La scuola, per la quale sono aperte le iscrizioni, è un laboratorio di pratica attiva dell'esperienza teatrale e si rivolge agli studenti universitari - per la Facoltà di Scienze della Formazione primaria è garantito il conseguimento dei crediti formativi, che potranno essere richiesti per le altre Facoltà - agli educatori, animatori e a quanti desiderino avvicinarsi ad un processo creativo teatrale. I partecipanti ai corsi potranno prendere parte ad alcune creazioni teatrali del Teatro delle Nuvole. La scuola laboratorio è ideata e coordinata da Franca Fioravanti, pedagoga e ricercatrice teatrale, regista e attrice, e da Marco Romei, autore teatrale e drammaturgo.


La prima lezione si terrà lunedì 5 ottobre alle 19, in via Cesarea 103 rosso (entrata piano strada), presso l'Associazione La Finestra sul Mondo, per ricevere informazioni si può telefonare al 3381874187 o scrivere a info@teatrodellenuvole.it.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica