WhatsApp va in "down" In tilt i video e gli audio

La popolare app di messaggistica non funziona dalle 12: impossibile inviare messaggi video e audio. Su Twitter #WhatsAppDown è già trending topic

Ancora un "down" per WhatsApp, la popolare app di messaggistica della "galassia" Facebook. Da quando in Italia erano circa le 12, molti utenti di mezzo mondo hanno iniziato a segnalare il disservizio. In particolare, sembra impossibile inviare ai propri contatti i video o i messaggi vocali.

Secondo siti come Downdetector, lo stesso disservizio è stato segnalato nel Golfo Persico, in India, nel Sud Est asiatico e nella Cina meridionale. Il picco delle segnalazioni è arrivato alle 12,17 e poi è sceso. Il 96% delle persone hanno riscontrato problemi nel ricevere o inviare i messaggi, mentre solo il 2% non riusciva a connettersi con il server.

Molti utenti stanno lamentando il guasto su Twitter, dove l'hashtag #WhatsAppDown è diventato di tendenza. Non mancano le segnalazioni - meno frequenti, ma iniziate all'incirca allo stesso orario - di disservizi anche sugli altri portali della società fondata da Mark Zuckerberg. In particolare, Instagram risulta avere problemi di log in Europa, mentre Facebook sembra funzionare a rilento in anche in Stati Uniti orientali, Sud Est asiatico e Brasile.

È probabile, quindi, che l'intera rete di server di Facebook abbia avuto rallentamenti. La situazione è poi lentamente tornata regolare e dopo un paio d'ore le segnalazioni di guasti si sono praticamente azzerate.

Commenti

trasparente

Dom, 19/01/2020 - 14:02

Prove tecniche di oscurantismo.

maurizio-macold

Dom, 19/01/2020 - 14:10

E mo' come se fa? Oddio, semo ner panico!!!! Questo proprio nun ce lo dovevano fa' !!! Aridatece uatsappe !

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 19/01/2020 - 14:13

Maledetti, con il 31 dicembre 2019 hanno eliminato il servizio dagli smartphones della Microsoft e dagli android più vecchi. Così ho perso pure tutti i messaggi. Praticamente vogliono farci acquistare sempre telefonini più nuovi, tale e quale alle auto con euro fino a 4 ed ora pure euro5. Fra poco ci fanno acquistare anche le case nuove e abbatterci quelle vecchie con qualche scusa. Guai lavorare meno, meglio essere schiavi del lavoro e far girare l'economia cambiando sempre, come la moda.

maurizio-macold

Dom, 19/01/2020 - 14:32

Il popolo dei dipendenti da cellulare e' in crisi, e' nel panico! Per qualche minuto il popolo non puo' spedire o ricevere i tetra byte di idiozie, selfie e menate varie. Roba da suicidio collettivo !!!!

anita_mueller

Dom, 19/01/2020 - 14:50

Questo è quel che accade tutte le volte che una startup viene acquisita da uno dei due colossi americani come Facebook o Microsoft (vedasi Skype).

Tara

Dom, 19/01/2020 - 17:26

Non me n'ero accorta, ma uso whatsapp invece del telefono per le chiamate all'estero, non ci vedo niente di male, risparmio molto. Però è certo che Zuckerberg le farà fare una brutta fine. Quando qualcosa funziona e non costa niente subito si fanno avanti questi con vagonate di soldi, comprano e distruggono.

trasparente

Dom, 19/01/2020 - 18:52

Tutto quello che è virtuale su uno schermo può sparire tutto in un secondo: foto, video, chiacchiere e soldi compresi. Tenetelo a mente.