Ultim'ora
Sci: Sofia Goggia trionfa nel supergigante di Beaver Creek
Ultim'ora
Sci: Sofia Goggia trionfa nel supergigante di Beaver Creek

Teramo, padre scorda bimba in auto per 6 ore "Rimasta sotto il sole, ora è fuori pericolo"

L'uomo è andato in ufficio e ha dimenticato la figlia di 22 mesi sull'auto. Se n'è accorto soltanto sei ore dopo e l'ha trovata priva di sensi dentro l'abitacolo, arroventato dal sole. E' intervenuto l'elisoccorso che ha trasportato la piccola all'ospedale di Ancona

Teramo, padre scorda bimba in auto per 6 ore 
"Rimasta sotto il sole, ora è fuori pericolo"

Ancona - Dimenticata in macchina, sotto il sole, per sei ore. Una bimba abruzzese di 22 mesi è giunta in elicottero da Teramo, all’ospedale regionale di Torrette di Ancona per essere poi trasferita d’urgenza al vicino ospedale pediatrico Salesi. Le sue condizioni sono molto gravi. La piccola è entrata in coma, ma è stata dichiarata fuori pericolo e le sue funzioni respiratorie e cardiache stanno tornando alla normalità. Il padre, L.P., un docente di Medicina Veterinaria a Teramo, è stato indagato per abbandono di minore dopo essere stato ascoltato nel pomeriggio dalla magistratura, mentre sull’episodio indaga la volante della polizia.

La bimba, questa mattina, doveva essere accompagnata all’asilo nido ma il padre si è dimenticato di averla con sé in auto ed è andato a lavorare normalmente all’università. Solo cinque ore dopo si è ricordato di aver lasciato la minore in auto.

Quando ha aperto la portiera ha visto subito che la bimba stava male ed ha chiamato il 118. I medici, constatate le gravi condizioni, hanno deciso il trasferimento ad Ancona dove i medici del Salesi l’hanno reidratata e tenuta sott’osservazione.

 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica