«La terra della mia anima» con Ricky Gianco

Oggi verrà presentato al pubblico il nuovo libro di Massimo Carlotto, «La terra della mia anima». La presentazione si terrà alle ore 21.30 presso lo Spazio Oberdan in Viale Vittorio Veneto 2. L’evento, organizzato dalla Provincia in collaborazione con Porsche Italia, utilizzerà uno stile di presentazione prettamente teatrale con la partecipazione di Ricky Gianco (voce e chitarra), Patrizio Fariselli (pianoforte), Maurizio Camardi (sassofoni e live electronics), sotto la regia di Velia Mantegazza. Segna la ripresa della rassegna letteraria «Cinque sensi di autore».
L’intreccio del libro narra le memorie del contrabbandiere Beniamino Rossini, personaggio apparso precedentemente nei cinque romanzi della serie dell’Alligatore. Beniamino, uomo fuori dal comune ed estraneo agli stereotipi del fuorilegge, ripercorrerà una parte della storia politica, sociale e culturale dell’Italia dal ’45 ai giorni nostri.

Il cuore del romanzo e dello spettacolo sarà l’incontro tra Beniamino Rossini e Ricky Gianco: il primo confesserà l’assidua passione per il cantante, mentre Gianco, a sua volta, racconterà aneddoti della sua vita artistica e di quella di altri autori, tracciando un ritratto inedito della canzone italiana.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria (tel. 02-6939621).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica