Ticket, in 52mila hanno pagato col Telepass

Se si deve pagare che almeno sia il più semplice possibile. Sono stati 52mila gli automobilisti che, a partire dal 16 febbraio scorso, hanno ascelto di utilizzare il Telepass per regolare i conti con l’Area C. Hanno aderito al sistema Telepass utilizzato solitamente per pagare l’autostrada anche per pagare l’ingresso nella cerchia dei Bastioni. Il nuovo sistema di pagamento è frutto di un accordo tra Atm e Autostrade per l’Italia e permette ai clienti Telepass di «saldare» il proprio ingresso in Area C automaticamente, senza dovere andare a comprare gratta e sosta. Basta solo registrarsi al sito www.telepass.it. Ai varchi le telecamere riconoscono infatti le targhe di quanti hanno aderito al sistema e si incrociano con le banche dati di Telepass regolando il pagamento degli ingressi nella zona soggetta a pedaggio direttamente con il cliente.

Grazie a un’opzione disponibile in fase di registrazione, inoltre, è possibile regolarizzare anche i pagamenti «pendenti».
È bene ricordare infatti che si avvicina un’altra importante scadenza: per tutti il 17 marzo è il termine concesso in avvio di Area C per regolarizzare gli accessi effettuati a partire da gennaio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica