TICKET SOSPESO

Oggi, in occasione dello sciopero nazionale del trasporto pubblico locale indetto dall’organizzazione sindacale Orsa, il provvedimento Area C sarà sospeso. Resta attivo, invece, il divieto di circolazione per i veicoli, o complesso di veicoli, con lunghezza superiore a sette metri (eccetto quelli derogati). Lo sciopero, a Milano, interesserà la fascia oraria dalle 8,45 alle 12,45.
La sospensione riguarda anche il provvedimento di Regione Lombardia, in vigore ogni anno dal 15 ottobre al 15 aprile. Domani potranno pertanto circolare su tutto il territorio comunale anche i diesel Euro 0, 1 e 2, i benzina Euro 0 e tutti i cicli e motocicli.
I disagi per i pendolari saranno molti, soprattutto per coloro che viaggiano con i mezzi pubblici.

Lo sciopero, spiega il sindacato che lo ha proclamato, ha il suo motivo nel mancato accordo con l’Asstra, l’associazione del trasporto pubblico locale: non è stato raggiunto, infatti, un accordo sul contratto nazionale di lavoro della mobilità.
Milano non è tra le città più aggressive: lo sciopero infatti durerà solo quattro ore. Diverso il caso di altri capoluoghi, come Firenze, dove i mezzi pubblici rimarranno fermi per tutte le 24 ore.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica