Tirreno, Kloden tappa e maglia. Parigi-Nizza a Sanchez

Nella corsa italiana, il tedesco domina la cronometro e diventa leader. Chiusura trionfale per lo spagnolo nella gara a tappe francese

Tirreno, Kloden tappa e maglia. Parigi-Nizza a Sanchez

Il tedesco Andreas Kloden (dell'Astana) ha vinto la quinta tappa della Tirreno-Adriatico, una cronometro individuale di 30 km. da Loreto a Macerata. Al secondo posto, staccato di 20'', si è piazzato il belga Stijn Devolder, terzo lo svedese Thomas Lovkvist a 21''.
Grazie al successo odierno, Kloeden ha conquistato il primato in classifica generale, dove precede Lovkvist di 6''.
Primo degli italiani, con il quarto posto di oggi, Michele Scarponi, che adesso è anche terzo in classifica generale.
In Francia, invece, Luis Leon Sanchez ha vinto la Parigi-Nizza, resistendo nell'ultima tappa agli assalti di Alberto Contador (che ha chiuso al quarto posto in classifica generale) e ad un paio di forature. Ad imporsi nella frazione conclusiva, sul traguardo di Nizza, è stato un altro spagnolo, Antonio Colom.


«Sono felice, finalmente è il mio turno e oggi è la mia giornata», il commento a caldo di Sanchez, «Ora ho vinto la Parigi-Nizza, ma a luglio tornerò gregario di Oscar Pereiro e Alejandro Valverde per aiutarli a vincere il Tour de France». In classifica generale Sanchez ha preceduto il lussemburghese Franck Schleck di 1'09'', terzo il francese Sylvain Chevanel attardato di 1'24''.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica