È Toni Capuozzo il primo vincitore del Premio Giornalistico Cinque Terre, assegnato questo pomeriggio alle 18.30 per la prima volta sul molo del porticciolo turistico di Monterosso al Mare. In giuria, con il direttore del Giornale Maurizio Belpietro, anche il presidente Arrigo Petacco, e altri direttori di testata come Giancarlo Mazzucca (Quotidiano Nazionale), Francesco Carrassi (La Nazione), Lanfranco Vaccari (Il Secolo XIX), Mario Paternostro (Primocanale) e Mimmo Angeli (Il Corriere Mercantile).
Il riconoscimento è stato assegnato a Capuozzo, oggi vicedirettore del TG5 e conduttore del settimanale «Terra», «oltre che per le sue indiscusse capacità di inviato speciale, di corrispondente di guerra e di conduttore televisivo, anche e soprattutto per la sua passione di cronista che lo ha portato in giro per il mondo a cercare storie che aspettavano solo di essere raccontate e che venivano trascurate».
Oltre al giornalista del TG5, la giuria ha voluto assegnare anche un «Premio allesordiente» a Federica Cappelletti, giovane giornalista del «QN», per i servizi e le inchieste nellambito della medicina, della ricerca scientifica e della sanità nazionale.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.