RomaCompatte ma con interni straordinariamente spaziosi: le utilitarie di Toyota si distinguono ormai da tempo per questa caratteristica. La nuova Verso-S non poteva esprimerla meglio. Lunga poco meno di 4 metri e con sbalzi ridotti al minimo, la Verso-S offre unesatta percezione degli ingombri e, grazie anche alla posizione di guida rialzata, unottima visibilità in manovra. Il grande angolo di apertura delle porte (su tre posizioni le anteriori e su due quelle posteriori) facilita laccesso a un abitacolo che sfrutta al meglio lo spazio e mette a disposizione degli occupanti ben 19 vani e tasche portaoggetti.
I sedili sono ben conformati davanti e accomodano bene anche tre adulti dietro, grazie al pavimento piatto. Il divano frazionato nel rapporto 60:40 si può abbattere tirando le classiche leve sopra gli schienali, oppure quelle inserite nelle pareti del baule, che si presta a caricare facilmente anche oggetti lunghi e voluminosi grazie alla possibilità di sollevare il pianale a filo della soglia.
Sia il brillante motore 1.3 Dual Vvt-i da 100 cv a benzina sia lelastico turbodiesel 1.4 D-4D da 90 cv e 205 Nm coppia, assicurano alla Verso-S lagilità necessaria per destreggiarsi al meglio nel traffico delle città e lo spunto di cui si può aver bisogno su percorsi misti e autostrade. Entrambi sono associati a un docile cambio manuale con leva corta e innesti agevoli. In alternativa, il motore a benzina può essere abbinato alla trasmissione automatica Multidrive S a variazione continua Cvt con modalità sequenziale a 7 rapporti.
I prezzi della Verso-S a benzina partono dai 15.300 euro richiesti per la versione standard, già riccamente equipaggiata con 7 airbag, clima manuale, radio cd/mp3 e controllo di stabilità. Con lallestimento Active, al costo di 1.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.