Trascinato dall’auto con ladro a bordo

Scena da film americano, ma senza stuntman in azione, per portare a termine una rapina violenta, senza scrupoli.
La vittima si è aggrappata alla gamba dell'uomo che gli stava rubando l'auto, ma è stata trascinata dal veicolo ormai lanciato per alcuni metri e abbandonata a terra.
È avvenuto domenica pomeriggio in via Prà, nel ponente di Genova, vittima della rapina è un anziano di 71 anni, che medicato al pronto soccorso dell'ospedale Galliera è stato giudicato guaribile in sette giorni, per un trauma al ginocchio e alla spalla destra.
Secondo quanto ricostruito in questura, la vittima, dal suo giardino di casa, ha visto che qualcuno era salito a bordo della sua Volkswagen Polo e stava mettendo in moto l'auto. L'uomo ha fatto appena in tempo ad uscire ed a raggiungere l' auto, ma il malvivente, dopo aver fatto salire un complice, si è allontanato trascinando l'anziano per qualche metro.

Poco distante il ladro ha fermato di nuovo il veicolo facendo salire a bordo altre due persone, prima di ripartire a tutta velocità.
La ricerca dei fuggitivi, scattata dopo la chiamata al «113» non ha però portato alla cattura dei malviventi che, probabilmente, potrebbero aver rubato l’auto per compiere altri crimini.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica