Travolge con l’auto gruppo di ciclisti: un morto e un ferito

Avrebbe potuto essere una strage: un’auto è infatti piombata su una decina di ciclisti dopo che l’automobilista ne ha perso il controllo. Uno è morto, mentre gli altri se la sono cavata con leggere contusioni.
L’incidente è avvenuto ieri intorno alle 12.30 sulla provinciale Rivoltana a Caravaggio, in provincia di Bergamo. La Nissan Primera investitrice stava viaggiando in direzione del centro abitato quando l’automobilista ha sbandato, ha travolto il gruppo di ciclisti fra i 50 e i 60 anni, per poi ribaltarsi sul fianco della carreggiata, vicino a una rotonda. Terribile l’impatto: uno dei ciclisti è morto. I feriti, sono stati soccorsi dal 118 e portati in ospedale. La vittima è un milanese di 59 anni, Claudio Raccagni, residente a Bresso. L’uomo viaggiava in testa a un piccolo plotone di corridori quando, per cause ancora da accertar, è stato centrato in pieno dall’auto che arrivava dalla direzione opposta. È stato un attimo, nessuna possibilità di evitare l’impatto: il cinquantanovenne è morto sul colpo; un altro che pedalava dietro è caduto, ferendosi a un braccio.

Feriti in maniera non grave anche i due occupanti dell’auto, tra cui il conducente, un 51enne di Urgnano (Bergamo).
Sono stati altri automobilisti che transitavano in zona a dare l’allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri di Treviglio e una pattuglia della polizia locale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica