Mondo

Turchia, forte esplosione a Istanbul: tre i feriti

Le agenzie di stampa turche riferiscono di una forte deflagrazione nel quartiere di Kukucekmece (nella foto), nella parte europea della capitale turca. Non si conoscono le cause dello scoppio

Turchia, forte esplosione 
a Istanbul: tre i feriti

Istanbul - Una forte esplosione nel centro di Istanbul ha provocato diversi feriti. Lo hanno riferito fonti di stampa turche. Secondo l’agenzia di stampa Cihan l’esplosione, le cui cause rimangono ancora da accertare, sarebbe avvenuta nel quartiere di Kukucekmece, nella parte europea della città: il bilancio provvisorio delle vittime sarebbe di almeno tre persone ferite, sulle cui condizioni non vi sono al momento ulteriori dettagli. I tre feriti sono stati ricoverati in ospedale cittadino, ma non si conoscono ancora dettagli sulla gravità delle loro condizioni.

La scorsa settimana un ordigno artigianale piazzato in un bidone della spazzatura era esploso nel vicino quartiere di Sefakoy, causando un morto e sei feriti; l’attentato non era stato rivendicato ma le autorità avevano indicato come responsabili i ribelli curdi del Pkk.

Commenti