Un'aerostazione che si preoccupa dell'ambiente

Un viaggio più sereno è anche un viaggio più pulito. Ecco perché uno dei punti fondamentali della strategia di Adr è l'attenzione all'igiene del principale scalo romano. Una cura testimoniata dagli investimenti per il rifacimento di una ventina di toilette nei Terminal principali secondo un concept contemporaneo e dinamico che intende trasmettere una sensazione di pulizia generale, ideale e reale.
L'impegno di Aeroporti di Roma non si è limitato solo al design e all'estetica, ma si è focalizzato anche su un servizio di igienizzazione a ciclo continuo La costituzione di una newco (Airport Cleaning, controllata al 100% da Adr) per i servizi di pulizia che riporta in capo al gestore aeroportuale l'autonomia operativa e decisionale per offrire costantemente livelli elevati di servizio. L'organico di Airoport Cleaning (operante soprattutto nel Terminal 1, partenze e arrivi nazionali) è di 200 persone di cui 40 neoassunte.
Il prossimo obiettivo è diventare uno scalo all'avanguardia in tutto il mondo per eco-compatibilità.

Il sistema-Fiumicino infatti ha già raggiunto il 60% di gestione differenziata dei rifiuti aeroportuali. Per il 2015 la società guidata dall'ad Lorenzo Lo Presti si prefigge di raggiungere l'80% di differenziata, anche attraverso una campagna informativa ad hoc.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica