Van Marwijk plagia Mourinho Ma Robben non è Milito...

Van Marwijk plagia Mourinho Ma Robben non è Milito...

Chissà se Van Marwijk ha telefonato a Mourinho prima della finale. Perché il copione messo in scena dai tulipani è quasi un plagio dell’Inter vista nella doppia sfida di Champions contro il Barcellona. Quante analogie con i nerazzurri del «triplete». La più evidente? Kuyt sembra in tutto e per tutto Eto’o, un attaccante sacrificato al ruolo di terzino, in copertura su Sergio Ramos che non a caso si vede pochissimo.
L’Olanda ha giocato a non far giocare la Spagna, l’ha messa tutta sulla corsa, sul pressing esasperato: ne ha perso lo spettacolo, ne ha perso anche in lucidità nei momenti decisivi della partita.

Van der Wiel e Van Bronckhorst (che nei supplementari ha salvato più volte) bloccati al semplice compitino, Mathijsen efficace negli interventi. Heitinga, gravemente insufficiente, ha fatto venire il batticuore a mezza Amsterdam a ripetizione. Van Persie inconsistente, all’Olanda è mancato un bomber: se Milito fosse stato oranje...
Voto: 6

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica