Vendola per convincere Agnoletto «sottrae» 150mila euro ai giovani

Il forum organizzato dal governatore pugliese Nichi Vendola (nella foto) per approfondire il tema della «finanziarizzazione dell’economia», non è per niente economico. Secondo ItaliaOggi è di 150mila euro l’assegno che Nichi ha staccato per far parlare di criminalità e di economie illegali Vittorio Agnoletto. Quest’ultimo infatti è - con il vendoliano Michele Curto - l’organizzatore di «Ole» (Otranto legality experience), il campus che si terrà in città fino a domani. E se la cifra pare esosa, a scaldare di più gli animi è un altro aspetto: i 150mila euro destinati a «Ole» sono sottratti a un fondo nato per dare opportunità professionali ai giovani. Massimo Alfarano, assessore alla Cultura del comune di Lecce, è attonito: per lui sono «incomprensibili i motivi per cui la Regione Puglia ha concesso il contributo».

Anche se forse una ragione c’è: Agnoletto da sempre vicino a Rifondazione, sarebbe in cerca di una nuova casa politica. Il forum rappresenterebbe la barca sulla quale navigare verso le acque di Sel. Alla guida, il caronte Vendola.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica