Allarme rosso per i prevedibili disagi provocati dallo sciopero del trasporto pubblico locale, in programma venerdì prossimo. Le organizzazioni sindacali hanno confermato infatti che lastensione durerà ventiquattrore. E poiché hanno aderito alla protesta Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal (mentre Cub e Ugl si asterranno dal servizio solo per quattro ore), cè da aspettarsi praticamente il 100 per cento dei bus fermi nelle rimesse.
Conseguenze: ricorso dei cittadini allauto privata, caos del traffico, e problemi insuperabili, in caso di necessità, soprattutto per gli anziani, utenti abituali dei mezzi pubblici. E mentre la Regione si limita a dichiarare di «voler incontrare i rappresentanti dei lavoratori di Amt la prossima settimana per discutere le scelte dellazienda sulla cassa integrazione e sventare nuovi scioperi», i sindacati si affrettano a confermare lagitazione.
«I dipendenti dellAmt protestano di nuovo - tuona lonorevole Sandro Biasotti (Pdl), candidato alla presidenza della Regione - contro le scelte scellerate della giunta di sinistra della Vincenzi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.