Verso H2Roma 2008 con il nuovo sito Internet

Debutta on line H2Roma.org, il nuovo portale ispirato alla vision e agli obiettivi di H2Roma, appuntamento dedicato ai temi legati a energia, mobilità e ambiente. L’evento capitolino, in programma a piazza del Popolo dal 13 al 15 novembre, diventa così uno strumento di divulgazione sul web della cultura tecnico-scientifica relativa ad auto, ambiente e sviluppo sostenibile. Dalle novità legislative alle innovazioni tecniche, dalle fonti energetiche alla formazione: grazie anche al contributo del comitato scientifico H2Roma, il nuovo sito propone quotidianamente news e approfondimenti per declinare l’ecompatibilità su tutti gli aspetti della vita quotidiana. Nato dall’esigenza di proseguire sul web l’aggiornamento e l’approfondimento dei temi lanciati nel corso dell’evento capitolino, il nuovo portale apre i suoi orizzonti anche al complesso rapporto tra uomo, energia e sistema-ambiente, e allarga così la scommessa H2Roma dalla mobilità fino al «vivere sostenibile». «È un magazine - sottolinea il direttore editoriale, Gabriele Bordon - rivolto a un target sensibile sulle tematiche ambientali e curioso su quelle tecnico-scientifiche, con informazioni e spunti di riflessione sullo sviluppo tecnologico sempre più al servizio del pianeta». H2Roma.org è stato rinnovato sostanzialmente, con un interfaccia di navigazione graficamente accattivante, e offre largo spazio all’interattività consentendo ai lettori di votare e commentare tutti i contenuti editoriali.

Nella sezione Evento saranno disponibili tutte le informazioni sull’appuntamento romano, il Salone a cielo aperto dei veicoli ecocompatili, dell’innovazione tecnologica e dell’ambiente, promosso da Cirps Sapienza, Università di Roma, Itae Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) ed Enea.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica