Valentina Vezzali entra nella leggenda della scherma: con la vittoria nel «Gran Prix Nancy Uranga» di LHavana è arrivata a quota 60 affermazioni in carriera nella Coppa del Mondo. Questo record è arrivato dopo aver sconfitto nellordine la statunitense Erinn Smart (14-3), le russe Viktoria Nikichina (15-10) ed Olga Lobyntseva (15-4), la francese Adeline Wuilleme (15-9), la polacca Malgorzata Wojtkowiak (15-8) e nella finale per il titolo laltra russa Svetlana Boiko (4-1).
Immediati i complimenti, prima del presidente di federazione Giorgio Scarso: «A nome della scherma italiana, vorrei fare un plauso a questa grandissima campionessa per le emozioni che ci ha saputo regalare», poi del ct azzurro Andrea Magro: «Un complimento speciale va a Valentina, entrata nella storia di questo sport».
Se per la jesina questo è il quarto successo stagionale dopo quelli di Salisburgo, Danzica e Shanghai, sottotono si è dimostrato invece il resto della squadra. Eliminata agli ottavi Benedetta Durando (ha chiuso al 12° posto), mentre, ai sedicesimi, erano uscite Margherita Granbassi (19ª) e Ilaria Salvatori (20ª).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.